Al canile di Musei ancora nessun gestore. E nel mentre arrivano pioggia e inverno

Canile di Musei: quando arriva il nuovo gestore? La segnalazione della deputata Susanna Cherchi.
La segnalazione ci arriva dalla deputata della Repubblica Susanna Cherchi, sempre impegnata in prima linea per il benessere animale in Sardegna. Il post di Cherchi fa riferimento a uno dei canili del Sulcis, spesso oggetto di attenzioni e controlli da parte delle volontarie della zona.
“In questi mesi sono stata contattata da volontarie e associazioni animaliste che operano sul territorio del Sulcis-Iglesiente, le quali mi hanno attenzionato su alcune vicissitudini del canile di Musei, anche denominato canile lager. In particolare sono venuta a conoscenza delle pessime condizioni in cui versano queste povere creature, costrette a vivere in spazi angusti senza acqua potabile e cibo.
Ho subito allertato il Prefetto e il Procuratore di Cagliari, nonché inviato una PEC all’Unione dei Comuni Metalla e il Mare, responsabile del canile in questione, da cui sto attendendo risposte. A quanto riferito, le indagini sono in corso ma è stato nel frattempo vinto un bando da un nuovo gestore, di cui però la cittadinanza non conosce le tempistiche di insediamento.
Intanto arriverà l’inverno, e queste creature continueranno a vivere al freddo e nel fango e chi li aiuterà?
Aiutatemi ad aiutarli condividendo il più possibile questo post: facciamoci sentire!”

© RIPRODUZIONE RISERVATA