Abbandonato in una scatola con i fratellini, Ikea cerca una famiglia che lo adotti

Ikea è stato ritrovato in uno scatolone nel quartiere di S. Elia insieme ad altri 8 fratelli. Da subito si è mostrato il più timido della cucciolata ma adesso è socievole e pronto per conoscere la famiglia che gli darà tanto amore
canale WhatsApp
Il cucciolo Ikea è il protagonista della Campagna di adozioni del Canile comunale
Si chiama Ikea, è un cucciolo maschio di un anno, di taglia media molto contenuta (del peso di circa 10kg) ed è in attesa che un nuovo padrone lo accolga in famiglia per dargli una nuova casa.
Prosegue la Campagna di adozioni del Canile comunale di Cagliari, promossa dal Servizio Gestione Faunistica del Comune, per sensibilizzare i cittadini alle adozioni degli ospiti presenti nella struttura di via Po 59.
Ikea è stato ritrovato in uno scatolone nel quartiere di S. Elia insieme ad altri 8 fratelli. Da subito si è mostrato il più timido della cucciolata, tanto che al suo arrivo si nascondeva dietro la cuccia ed evitava di interagire con gli operatori mentre gli altri fratelli erano decisamente più estroversi e socievoli.
Con il passare del tempo, ha instaurato un buon rapporto con gli operatori che si occupano quotidianamente di lui, ma di base resta un cucciolo timido ed insicuro. Cerca l’interazione e accetta le coccole solo dalle persone con cui è in confidenza, con gli altri evita di avvicinarsi. Ikea è un gran chiacchierone e saluta con forti abbai gli operatori che lo accompagnano in passeggiata verso le aree sgambamento, abbaia per chiedere attenzione e anche durante un gioco concitato. Non sa ancora andare al guinzaglio, i posti nuovi lo mettono a disagio e necessita di fare le nuove esperienze con la giusta progressione.
Per Ikea si cerca una famiglia di persone adulte (non è adatto a famiglie con bambini) residenti in una casa con giardino, consapevoli che ci vorrà qualche tempo per far sì che si fidi di loro e li accompagni in passeggiata nel mondo esterno. Il cucciolo si cede in adozione vaccinato e in possesso di microchip.
Gli orari di ricevimento per le adozioni sono dal Lunedì al Sabato dalle 10 alle 12, previo appuntamento, contattando il Canile municipale via mail all’indirizzo: [email protected] o telefonicamente ai numeri: 070 677 8115 – 070 677 6469.
Tutte le schede degli ospiti del Canile Comunale sono visibili al link https://www.comune.cagliari.it/portale/page/it/cani_adottabili .

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cagliari travolge il Frosinone e vola agli ottavi di Coppa Italia: a dicembre sfida al Napoli

Poker rossoblù nella ripresa dopo un primo tempo equilibrato: grande prova di Felici e Borrelli.
canale WhatsApp
Il Cagliari conquista una vittoria netta contro il Frosinone e accede agli ottavi di finale di Coppa Italia Frecciarossa, dove a dicembre troverà il Napoli in trasferta in gara secca. Dopo essere passato in vantaggio dopo appena 90 secondi con un rigore freddo di Gaetano, i rossoblù hanno sofferto nel primo tempo, chiudendo sull’1-1 grazie al pareggio frusinate di Vergani.
Nel secondo tempo la squadra di Pisacane ha dominato, trasformando in goleada le occasioni create. Borrelli sblocca il match al 67’ sotto porta sull’assist di Felici, siglando il suo primo gol in rossoblù. All’80’ Felici firma il 3-1 con una serpentina spettacolare, e all’85’ chiude i conti Cavuoti, al primo gol con la maglia del Cagliari dopo l’assist di Esposito.
“È stata una prova fantastica, soprattutto nella ripresa – commenta Pisacane – i ragazzi hanno mostrato carattere e qualità, meritando pienamente la qualificazione”.
Tra i protagonisti anche la super prestazione di Felici, tra le note più liete della serata, e la conferma di Borrelli, decisivo sotto porta. Da segnalare il debutto da titolare del portiere Ciocci, che ha mantenuto la porta sicura nei momenti di pressione.
Il Cagliari ora pensa agli ottavi, con la sfida al Napoli che rappresenterà un test di alto livello per la squadra, capace di trasformare difficoltà iniziali in una vittoria netta e convincente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA