Villaputzu, legano con una corda un’asina al fuoristrada e la trascinano per strada
L'asina non voleva abbandonare il luogo dove aveva partorito, così i due ( ora denunciati) l'hanno trascinata via legandola al mezzo. I responsabili di questo orribile caso di maltrattamento di animali, hanno filmato la scena e postata su Instagram
canale WhatsApp
I Carabinieri della Stazione di Villaputzu hanno portato alla luce un caso di maltrattamento verso gli animali, con protagonista un operaio di 28 anni e un allevatore di 32 anni, entrambi denunciati.
Secondo le indagini condotte dai Carabinieri, ad agosto i due uomini hanno cercato di spostare con violenza un’asina che si rifiutava di lasciare un terreno dove aveva da poco dato alla luce un cucciolo. Per ottenere il loro scopo, hanno legato una corda al collo dell’animale e l’hanno trascinato per circa 30 metri utilizzando un fuoristrada.
Uno dei due responsabili si è vantato di questo atto crudele pubblicando un video su Instagram. Da lì la segnalazione di un utente ai Carabinieri, prontamente intervenuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
“Non svuotate gli ospedali”: Uil Fpl sciopera contro lo smantellamento di Microcitemico e Marino

Il sindacato chiede il mantenimento dei servizi, investimenti strutturali e tutela dei lavoratori, sottolineando l’importanza dei due ospedali per la salute dei cittadini.
canale WhatsApp
La Uil Fpl annuncia per martedì 9 dicembre uno sciopero e un presidio contro il trasferimento del Microcitemico di Cagliari e dell’ospedale Marino di Alghero, denunciando il rischio di trasformarli in “scatole vuote”.
Il sindacato chiede il mantenimento dei servizi, investimenti strutturali e tutela dei lavoratori, sottolineando l’importanza dei due ospedali per la salute dei cittadini.
La manifestazione si terrà davanti all’Assessorato regionale alla Sanità, con la partecipazione di lavoratori e cittadini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

