Villaputzu, legano con una corda un’asina al fuoristrada e la trascinano per strada
L'asina non voleva abbandonare il luogo dove aveva partorito, così i due ( ora denunciati) l'hanno trascinata via legandola al mezzo. I responsabili di questo orribile caso di maltrattamento di animali, hanno filmato la scena e postata su Instagram
canale WhatsApp
I Carabinieri della Stazione di Villaputzu hanno portato alla luce un caso di maltrattamento verso gli animali, con protagonista un operaio di 28 anni e un allevatore di 32 anni, entrambi denunciati.
Secondo le indagini condotte dai Carabinieri, ad agosto i due uomini hanno cercato di spostare con violenza un’asina che si rifiutava di lasciare un terreno dove aveva da poco dato alla luce un cucciolo. Per ottenere il loro scopo, hanno legato una corda al collo dell’animale e l’hanno trascinato per circa 30 metri utilizzando un fuoristrada.
Uno dei due responsabili si è vantato di questo atto crudele pubblicando un video su Instagram. Da lì la segnalazione di un utente ai Carabinieri, prontamente intervenuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
La Sardegna ha una nuova centenaria: Tzia Adelina Serra taglia il traguardo dei 100 anni

Oggi, i riflettori sono tutti per tzia Adelina Serra, originaria di Siamanna, che taglia il prestigioso traguardo dei cento anni.
canale WhatsApp
La Sardegna si conferma una volta di più terra di longevità e tradizioni secolari. Oggi, i riflettori sono tutti per tzia Adelina Serra, originaria di Siamanna, che taglia il prestigioso traguardo dei cento anni.
Un compleanno speciale, celebrato con gioia presso la Cooperativa Casa Serena di Palmas Arborea, dove la signora risiede attualmente circondata dall’affetto di chi la assiste.
A documentare questo momento emozionante, con la consueta sensibilità, è stato il fotografo Pierino Vargiu, ormai noto come il “fotografo dei centenari sardi”. Insieme alla moglie Angela Mereu, Vargiu continua la sua preziosa missione di ambasciatore della longevità, raccontando attraverso le immagini la forza e la memoria storica degli anziani della nostra isola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



