Villaputzu, legano con una corda un’asina al fuoristrada e la trascinano per strada
L'asina non voleva abbandonare il luogo dove aveva partorito, così i due ( ora denunciati) l'hanno trascinata via legandola al mezzo. I responsabili di questo orribile caso di maltrattamento di animali, hanno filmato la scena e postata su Instagram
canale WhatsApp
I Carabinieri della Stazione di Villaputzu hanno portato alla luce un caso di maltrattamento verso gli animali, con protagonista un operaio di 28 anni e un allevatore di 32 anni, entrambi denunciati.
Secondo le indagini condotte dai Carabinieri, ad agosto i due uomini hanno cercato di spostare con violenza un’asina che si rifiutava di lasciare un terreno dove aveva da poco dato alla luce un cucciolo. Per ottenere il loro scopo, hanno legato una corda al collo dell’animale e l’hanno trascinato per circa 30 metri utilizzando un fuoristrada.
Uno dei due responsabili si è vantato di questo atto crudele pubblicando un video su Instagram. Da lì la segnalazione di un utente ai Carabinieri, prontamente intervenuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cagliari battuto a Bergamo: lotta e orgoglio non bastano, l’Atalanta vince 2-1

Una sconfitta che lascia amarezza, ma anche segnali incoraggianti: il Cagliari ha tenuto testa a una squadra in forma e ha dimostrato solidità e capacità di reagire.
canale WhatsApp
Il Cagliari esce sconfitto dal Christmas Match di Bergamo, piegato 2-1 dall’Atalanta al termine di una gara combattuta fino all’ultimo. I rossoblù resistono a lungo alla pressione dei padroni di casa, trovano anche il gol del pareggio nella ripresa, ma alla fine devono arrendersi alla doppietta di Scamacca, protagonista assoluto della serata.
La partita si mette subito in salita per il Cagliari, costretto a difendersi nel primo tempo contro un’Atalanta aggressiva e propositiva. I bergamaschi creano diverse occasioni e passano in vantaggio con Scamacca, bravo a finalizzare con un colpo di tacco. I rossoblù, però, non crollano: grazie alle parate di Caprile e agli interventi decisivi della difesa riescono a limitare i danni e a restare in partita.
Nella ripresa il Cagliari mostra maggiore coraggio e organizzazione. Senza mai sbilanciarsi troppo, la squadra costruisce con pazienza e a circa un quarto d’ora dalla fine trova il meritato pareggio: una bella combinazione tra Esposito e Gaetano sorprende la difesa atalantina e rimette tutto in equilibrio.
La gioia dura però poco. L’Atalanta reagisce immediatamente e, dopo i cambi offensivi, trova il gol decisivo ancora con Scamacca, che sfrutta un cross dalla destra e firma il 2-1. Nel finale il Cagliari prova a crederci fino all’ultimo e trova anche la rete del pareggio nei minuti di recupero, ma il gol viene annullato per fuorigioco, spegnendo le speranze rossoblù.
Una sconfitta che lascia amarezza, ma anche segnali incoraggianti: il Cagliari ha tenuto testa a una squadra in forma e ha dimostrato solidità e capacità di reagire. Ora servirà trasformare questa prestazione in punti nelle prossime gare, per continuare a muovere la classifica e dare continuità al percorso di crescita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

