Villaputzu, legano con una corda un’asina al fuoristrada e la trascinano per strada
L'asina non voleva abbandonare il luogo dove aveva partorito, così i due ( ora denunciati) l'hanno trascinata via legandola al mezzo. I responsabili di questo orribile caso di maltrattamento di animali, hanno filmato la scena e postata su Instagram
canale WhatsApp
I Carabinieri della Stazione di Villaputzu hanno portato alla luce un caso di maltrattamento verso gli animali, con protagonista un operaio di 28 anni e un allevatore di 32 anni, entrambi denunciati.
Secondo le indagini condotte dai Carabinieri, ad agosto i due uomini hanno cercato di spostare con violenza un’asina che si rifiutava di lasciare un terreno dove aveva da poco dato alla luce un cucciolo. Per ottenere il loro scopo, hanno legato una corda al collo dell’animale e l’hanno trascinato per circa 30 metri utilizzando un fuoristrada.
Uno dei due responsabili si è vantato di questo atto crudele pubblicando un video su Instagram. Da lì la segnalazione di un utente ai Carabinieri, prontamente intervenuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Maltempo in Sardegna: oltre mille interventi dei Vigili del Fuoco

In pochi giorni sono stati effettuati oltre 1.000 interventi su tutto il territorio dell’isola. Sono circa 600 i pompieri impegnati quotidianamente per rispondere alle incessanti richieste di soccorso
canale WhatsApp
Il maltempo che sta colpendo la Sardegna dall’11 febbraio continua a tenere impegnati i Vigili del Fuoco. In pochi giorni sono stati effettuati oltre 1.000 interventi su tutto il territorio dell’isola.
Sono circa 600 i pompieri impegnati quotidianamente per rispondere alle incessanti richieste di soccorso. Al momento risultano ancora in attesa circa 120 interventi, gestiti secondo la priorità.
Nella serata di ieri, i sommozzatori del Comando di Cagliari hanno salvato un gregge di pecore rimasto isolato su un isolotto nell’Oristanese a causa delle acque in piena. Nelle ore notturne, i sommozzatori del Comando di Sassari, insieme ai soccorritori acquatici e fluviali, hanno soccorso cinque persone bloccate dal piena del fiume in località Camedda, nel comune di Ittiri.
I Comandi maggiormente interessati restano quelli di Cagliari, Sassari e Nuoro, ma anche a Oristano il numero degli interventi supera la media del periodo.
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA




