La Federazione Italiana Cuochi sbarca in Sardegna per la rassegna gastronomica “Show Cooking”

La rassegna gastronomica conta numerose presenze di chef e maestranze professionali.
Il comune di Piscinas con la collaborazione della Pro Loco di Piscinas, l’Unione Regionale Cuochi Sardegna e l’associazione Cuochi Provincia Cagliari Sud Sardegna presenta la prima edizione del concorso “Show Cooking”. Il tema è: carne di pecora e i suoi derivati.
La rassegna gastronomica si terrà domani, sabato 7 ottobre 2023 con inizio ore 15, nella bellissima “Villa Salazar” in territorio di Piscinas (piccolo comune del Sulcis ricco di manifestazioni e sagre che valorizzano i prodotti locali).
La gara di cucina è stata fortemente voluta dall’Associazione Cuochi Cagliari e Sud Sardegna, al fine di valorizzare e diffondere la conoscenza di questo prodotto tradizionale e della sua versatilità.
Il Presidente, Samuel Raney nel suo ampio e articolato programma di lavoro, si occupa anche di intensificare i rapporti con le scuole per creare collegamenti tra futuri cuochi e associazione organizzando anche corsi di specializzazione, degustazioni aperte al pubblico per valorizzare la cucina locale, tradizionale ed innovativa.
La rassegna gastronomica conta numerose presenze di chef e maestranze professionali come Antonello Pintus dell’Ordine dei membri di Cucina e Presidente di giuria e i numerosi candidati come Renata Tocco, Paolo Congiu, Elisabetta Carta, Mauro Pischedda, Riccardo Argiolas, Antonio Doppiu, Azzurra Pistis e altri in fase di iscrizione.
I concorrenti dovranno presentare una loro preparazione in modalità show cooking per essere poi giudicata da una giuria di chef.

© RIPRODUZIONE RISERVATA