Alla Fiera di Cagliari ritorna l’Oktoberfest, la leggendaria festa della birra più famosa del mondo
Ad accompagnare la birra i succulenti piatti della cucina tedesca, dai bretzel ai crauti passando per i bratwurst, il kassler (bistecca affumicata) e tanto altro.
Sono attesi migliaia e migliaia di litri di birra sabato 30 settembre alla Fiera della Sardegna di Cagliari, dove, dopo ben 4 anni, ritorna uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno cagliaritano: l’Oktoberfest.
Direttamente da Monaco di Baviera la leggendaria festa della birra più famosa del mondo si trasferisce alla Fiera di Cagliari.
A partire dalle 20.00 di sabato 30 settembre, quando come da tradizione, all’apertura della prima botte, saranno pronunciate le parole “O’zapft is” (trad.:“È spillata”) i generosi boccali da litro saranno riempiti con ottima birra bavarese in arrivo dal birrificio ufficiale dell’Oktoberfest di Monaco, l’Hofbräu München (HB).
Ad accompagnare la birra i succulenti piatti della cucina tedesca, dai bretzel ai crauti passando per i bratwurst, il kassler (bistecca affumicata) e tanto altro.
Non mancherà ovviamente l’animazione. La Musikkapelle Rodeneck (Südtirol) farà divertire il pubblico con le colorate ed allegre canzoni popolari della Baviera insieme al corpo di ballo scelto, accompagnato dalla melodia della fisarmonica di Thomas Bauer, quello delle “Schuhplattlerinnen” composto da sei ballerine che porteranno in scena il ballo tradizionale tipico bavarese e tirolese. Quando si fa notte faranno il loro ingresso i NON SOUL FUNKY che non hanno bisogno di presentazioni.
Spazio anche a un’area dove ci si potrà cimentare in giochi goliardici come per esempio il lancio dei barattoli o la sfida a chi regge per più tempo i boccali con le braccia tese .
All’interno dell’evento ci sarà l’animazione per i più piccoli seguita dai Superanimatori.
L’evento è organizzato da “Tra Le Nuvole “ e “Oltre Consulting” società operative nella produzione di eventi in collaborazione con Karl-Heinz Wissman del noto circolo privato di piazza Galilei e la famiglia Küster.
BIGLIETTI
I ticket sono disponibili on line su www.tralenuvole.org/oktoberfest e nei punti vendita Box Office fino ad esaurimento
TICKET di ingresso comprensivi di un litro di birra al prezzo di 20€
INGRESSO GRATUITO per i bambini sotto i 12 anni
Info su www.tralenuvole.org/oktoberfest e www.operamusicforum.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA