Terribile incendio a Sorgono: canadair in avaria e intere sugherete in fiamme

Dispiegamento di forze sia in terra e in cielo. Un aereo in avaria ma interventi tempestivi: il primo elicottero è arrivato in 4 minuti
Un grosso incendio è divampato oggi nella campagne di Sorgono, in località “Mortu Oe”, il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Sorgono, coadiuvato dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Sorgono, Farcan, San Cosimo e Fenosu.
Inoltre, dal personale giunto a bordo dell’elicottero “pesante” Super Puma proveniente dalla base CFVA di Fenosu.
Alle operazioni di spegnimento stanno partecipando a rotazione ben 5 Canadair della flotta nazionale, 3 decollati da Olbia e due provenienti da Ciampino arrivati sull’incendio. Alle 15:40 è intervento sull’incendio anche l’elicottero A500 dell’Aeronautica militare.
Dispiegamento di forze sia in terra e in cielo. Un aereo in avaria ma interventi tempestivi: il primo elicottero è arrivato in 4 minuti.
Allo spegnimento a terra partecipano i GAUF del CFVA di Nuoro e Oristano ,il personale delle Stazioni forestali di Tonara e Aritzo, 9 squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Sorgono, Samugheo, Neoneli, Austis, Meana Sardo, Tonara, Teti , Belvì e Laconi , 2 squadre delle Compagnie barracellari di Samugheo e Bonacardo ,1 squadra dei VVF di Sorgono e da 4 squadre di volontari delle associazioni di Sorgono, Tonara e Meana Sardo.
Le operazioni di spegnimento sono tutt’ora in corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA