Abbandonata legata con una catena in una piazzola di sosta in condizioni pietose: Speranza

Le condizioni in cui è stata trovata parlano da sole: la cagnetta è stata abbandonata malata, denutrita, senza più speranza appunto. Da qui il nome che le hanno dato le volontarie che la stanno curando.
E’ stata soccorsa in una piazzola di sosta, legata e abbandonata lì con il chiaro intento di lasciarla a morire di stenti. Si reggeva a malapena in piedi, il fisico minato dalle privazioni: “L’abbiamo chiamata Speranza. Non conosceremo mai il suo passato, è un vero peccato a volte che gli animali non possano parlare, diversamente chissà quanta gente si vergognerebbe di essere al mondo”, scrivono le volontarie del rifugio I Fratelli Minori di Olbia che l’hanno amorevolmente accolta e presa in cura.
Gli esiti degli esami parlano chiaro: Speranza è risultata positiva ad Ehrlichia e Leishmaniosi. Lei nonostante tutto è una cagnolina solare ed ama tanto le coccole. “È tanto buona che non immaginate, la sua dolcezza ci annienta e nel contempo ci insegna tante cose”.
Con lei, considerate le condizioni disperate in cui è stata ritrovata ogni giorno è come essere sulle montagne russe. Dopo qualche momento di grande apprensione, “Speranza ha ripreso a mangiare e noi vogliamo ancora credere in una sua ripresa. Stava morendo di inedia, ha leishmania ed ehrlichia. Non è facile ciò che viviamo ogni volta nel tentativo di restituirli alla vita. Lei è una cagnolina così dolce. Le terapie fanno effetto, vogliamo ringraziare di cuore chi ci aiuta con l’acquisto dei farmaci per le sue cure”.
Ecco quello di cui hanno bisogno le volontarie per Speranza: i farmaci Milteforan e Vibravet, cibo secco e umido mini starter e mini puppy della Royal Canin, e quello altamente nutriente e facilmente digeribile tipo a/d della Hill’s.
Contatti 3334312878 – [email protected] Estremi per donazione http://www.lidasezolbia.it/donazioni/ Per spedizione aiuti LIDA Sez. Olbia – rifugio I Fratelli Minori Località Colcò n. 13 – 07026 Olbia (SS) Codice Fiscale 5×1000 01976050904

© RIPRODUZIONE RISERVATA