Pioggia di medaglie per i ragazzi della Feel da bounce School di Quartu e Villaputzu
Sabato 3 giugno e domenica 4 giugno a Catania si è tenuto l’ evento di street dance “STREET KINGS ITALY”, un concorso a livello nazionale di danze acrobatiche conosciute come breakdance, breaking e hip-hop. La Sardegna è stata rappresentata dall’accademia
Sabato 3 giugno e domenica 4 giugno a Catania si è tenuto l’ evento di street dance “STREET KINGS ITALY”, un concorso a livello nazionale di danze acrobatiche conosciute come breakdance, breaking e hip-hop. La Sardegna è stata rappresentata dall’accademia FEEL DA BOUNCE SCHOOL, ottenendo ottimi risultati.
La scuola è la prima accademia i hip-hop in Sardegna dove si possono praticare diverse stili di danza acrobatica, oltre alla disciplina hip hop stand up ( stile di danza urbana che incorpora movimenti inspirati da una serie di generi come breakdance popping, looking e house dance) e breakdance/breaking (stile di danza caratterizzato da movimenti acrobatici), video dance (stile di danza vivace e coinvolgente nato per danzare davanti a una telecamera) MCINIG rap) cantare in free style, DJING (attività svolta dal disc jokey al fine di creare mix di suoni in maniera limpida), e WRITING (l’arte del graffiti).
“Questa accademia ha due sedi, una a Quartu S.Elena e una a Villaputzu. L’obiettivo di questa scuola è quello di far avvicinare i giovani a queste discipline e di trasmettere i valori della cultura HIP- HOP attraverso un percorso completo di studio, allenamento e confronto, per un vero e proprio gruppo dove nella cooperazione non esistano né vincitori né vinti ma soltanto ragazzi pronti a sostenersi l’uno con l’altro per superare ogni ostacolo” spiegano i maestri della scuola Fabio Medda, Matteo Cois, Valentina Vivaldi, Antonio Navarra, Luca matta e Claudio Cogoni.
Ottimi risultati sono stati ottenuti nell’evento di Catania dai ragazzi di questa accademia: due secondi posti per GROOVE FELLAS in categoria open e fdb Villaputzu in categoria KIDS, quarto posto per i LIL WAFFLE in categoria KIDS, secondo posto hip-hop Open sfida diretta 1 vs1 per @linghteel, secondo posto per Fabietto nel breaking Under 10anni sfida diretta 1 vs1, secondo posto per Dilly nell’hip-hop Under 12 anni.
Bravissimi anche i ragazzi Under 12 anni arrivati alle semifinali dei Battle Open.
© RIPRODUZIONE RISERVATA