Cagliari, caccia al biglietto per la finale del Cagliari col Bari

Cagliari vs Bari: la finale per la Serie A si avvicina! I tifosi sono pronti a riempire la Domus e da oggi pomeriggio ci saranno i biglietti in vendita
canale WhatsApp
I tifosi del Cagliari sono in fermento dopo il pareggio al Tardini, che ha permesso alla squadra di qualificarsi per la finale contro il Bari, che sta attirando l’attenzione di tutti.
I giocatori sono già tornati in campo questa mattina per allenarsi, mentre martedì si alleneranno alla Domus con i tifosi intenzionati a riempire la Curva nord, che verrà aperta alle 18:15.
I biglietti per la partita di giovedì alla Domus saranno disponibili da questo pomeriggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sardegna, ottobre 2025: ancora un nido attivo di Caretta Caretta. Nata la 22ª tartarughina a Sant’Andrea

Tutti gli scatti sono del fotografo Davide Loi.
canale WhatsApp
Un evento straordinario sta emozionando la Sardegna in questo autunno inoltrato: sulla spiaggia di Sant’Andrea, nella costa sud-orientale dell’isola, è ancora attivo un nido di tartarughe marine Caretta caretta.
Ieri è nata la 22ª tartarughina, un fatto che ha sorpreso biologi e volontari impegnati nel monitoraggio, poiché le schiuse di solito si concludono entro la fine di settembre. Le temperature miti di quest’anno e le condizioni favorevoli della sabbia potrebbero aver contribuito al prolungamento del periodo di incubazione.
Gli esperti definiscono l’evento “eccezionale”: non solo per la tardiva nascita, ma anche perché testimonia il crescente successo della specie sulle coste sarde, dove negli ultimi anni si sono moltiplicati i nidi segnalati e protetti. Le piccole tartarughe, appena emerse, hanno raggiunto il mare sotto l’occhio attento dei volontari e dei curiosi presenti, regalando uno spettacolo raro per il mese di ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA