Un incidente stradale si è verificato questa mattina a Muravera, poco dopo la chiusura della galleria de S’Arexini per lavori. Un automobilista, forse tradito da un momento di distrazione, ha perso il controllo della propria vettura finendo contro lo sbarramento posizionato all’altezza della stazione di servizio Eni. Fortunatamente, il conducente è rimasto quasi incolume.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di San Vito per gestire la situazione e ricostruire la dinamica dell’accaduto. Presenti anche i sanitari del 118, pronti a prestare soccorso: le condizioni del ferito non destano preoccupazione.
La chiusura della galleria de S’Arexini segna un ritorno a una viabilità complicata per Muravera. Dopo vent’anni, i mezzi pesanti sono costretti a transitare nuovamente attraverso il centro abitato, con conseguenti disagi per i residenti. Inoltre, i tempi di percorrenza verso Cagliari si allungano sensibilmente: si stima che siano necessari almeno dieci minuti in più, mentre per la tratta Cagliari-Tortolì i ritardi potrebbero arrivare a quaranta minuti.
L’interruzione, che si è resa necessaria per effettuare lavori di manutenzione, sta già mostrando i suoi effetti negativi sulla viabilità locale. L’incidente di oggi evidenzia i rischi legati a una segnaletica forse poco chiara o alla mancanza di abitudine degli automobilisti a percorrere questa nuova configurazione stradale.
Le autorità locali stanno monitorando attentamente la situazione e raccomandano massima prudenza agli automobilisti, soprattutto nei pressi degli sbarramenti. La chiusura della galleria, seppur temporanea, rappresenta una sfida significativa per la comunità di Muravera, sia in termini di traffico che di sicurezza stradale.
Nel frattempo, si attende che i lavori vengano completati nel più breve tempo possibile per ripristinare una viabilità regolare e ridurre al minimo i disagi per cittadini e automobilisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA