Lo sapevate? Il Nou Sardenya è un campo da calcio comunale che si trova a Barcellona

Si chiama Soccer Camp Nou Comunale Sardenya, ma è noto come Nou Sardenya ed è un campo da calcio comunale che si trova a Barcellona. Scopriamo insieme il perché del suo nome.
Il campo da calcio comunale Soccer Camp Nou Comunale Sardenya, noto anche come Nou Sardenya, si trova a Barcellona e deve il suo nome a un’importante arteria cittadina che ne segna parzialmente il perimetro, la Carrer de Sardenya. Edificato, e inaugurato, nel 1940, negli anni successivi ha subito vari lavori e allargamenti, come nel 1943 quando viene eretta una nuova tribuna dotata di 1.000 posti a sedere.
Negli anni sessanta il campo da gioco viene rifatto in erba artificiale, vengono ampliate le tribune e installato un impianto luci. Ma è solo negli anni novanta che subisce una radicale ristrutturazione, tanto da essere chiuso dal 1992 al 1995: la riapertura è siglata dalla partita tra il CE Europa (Club Esportio Europa), la squadra padrona di casa, e l’UE Lleida (Unió Esportiva Lleida).
Attualmente il Nou Sardenya può accogliere 7.000 tifosi e il suo campo misura 100 metri in lunghezza e 63 in larghezza ed è la sede del Club Esportiu Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA