(FOTO) Cagliari, Stampace in festa per la vestizione di Sant’Efisio

Anche quest’anno, come ogni 29 aprile, nella splendida Chiesa di Stampace a Cagliari si è potuto assistere alla vestizione del simulacro di Sant’Efisio, al quale verrà dedicata il 1 maggio una festa religiosa che richiama fedeli e turisti da ogni
Anche quest’anno, come ogni 29 aprile, nella splendida Chiesa di Stampace a Cagliari si è potuto assistere alla vestizione del simulacro di Sant’Efisio, al quale verrà dedicata il 1 maggio una festa religiosa che richiama fedeli e turisti da ogni parte del mondo.
Come i cagliaritani sanno bene, il rito della vestizione è uno dei momenti più suggestivi della cerimonia, poiché è il momento in cui il simulacro del Santo viene vestito con l’abito di gala.
Il cerimoniale, guidato dall’Arciconfraternita, è un evento complesso e di grande importanza per la comunità locale. Coordina l’apposizione di ogni singolo elemento dell’abito di gala del Santo, che comprende un mantello di velluto rosso, manicotti e collare in pizzo e pettorale.
Il mantello di velluto rosso, decorato con ricami d’oro, è il capo principale dell’abito di gala e conferisce al simulacro del Santo un’aria regale e maestosa.
Le bellissime foto della vestizione sono del nostro caro Pierino Vargiu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA