La Cagliari che non c’è più. Prima dello store rossoblù, la famosa “Libreria Cocco” nel largo Carlo Felice
Cagliari in una foto d'epoca. Oggi è la nota sede dello "Store rossoblù", meta di colazioni e aperitivi, davanti a una partita di Serie A, ma tanti ricorderanno la storica "Libreria Cocco" nel largo Carlo Felice.
Cagliari in una foto d’epoca. Oggi è la nota sede dello “Store rossoblù”, meta di colazioni e aperitivi, davanti a una partita di Serie A, ma tanti ricorderanno la storica “Libreria Cocco” nel largo Carlo Felice.
Per un’infinità di studenti ha rappresentato un formidabile supporto per testi scolastici e non solo, sino a tempi relativamente recenti. Chi oggi viaggia sulla trentina, in età, può ancora conservarne qualche ricordo. Prima ancora, la “Casa Regina”, il regno della moda nel cuore del centro storico.
In questa foto, datata 1977, un’immagine dei bei tempi andati, quando il cartaceo rappresentava il mezzo primario di informazioni e cultura. Poi, la città e la società sono cambiate. Anni dopo, al posto della libreria, ecco un negozio di abbigliamento, poi sostituito, sino ai giorni nostri, dallo store del Cagliari Calcio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA