Verì: apre a Cagliari il primo locale dove, dalla colazione all’aperitivo, è tutto senza glutine
Si trova in pieno centro a Cagliari e serve cibi solo gluten free: in una regione dove l'incidenza della celiachia è molto alta, ecco la risposta.
Apre a Cagliari la prima caffetteria dove tutto quello che viene servito è rigorosamente senza glutine. Si trova nella centralissima via Garibaldi, al num 217. Qui si trova anche il lavoratorio artigianale per il dolce e il salato dove i cibi vengono preparati artigianalmente e quotidianamente.
Proposte gluten free ma anche senza lattosio o vegane: colazioni tra croissant, muffin e biscotti, pizza al taglio da passeggio, spritz, frittate, panadine alle verdure, polpettine, culurgiones, hamburger e altre ghiottonerie, ma anche torte per il compleanno e servizio da asporto.
La titolare Francesca Basti ha dichiarato all’Ansa di aver scoperto la sua celiachia anni fa, quando ancora in Sardegna era quasi impossibile uscire a cena e poter mangiare in tranquillità cibo senza glutine. “Compravo pane confezionato e preparati ad hoc per la mia dieta, ma non ero soddisfatta. Il cibo per me, non era un piacere. Senza pensare alle restrizioni con gli amici. Essere celiaci può davvero limitare la vita e la quotidianità delle persone”. Adesso grazie al suo nuovo locale chi è celiaco, soffre di intolleranza al glutine, al lattosio o segue un’alimentazione vegana, da Verì può mangiare in sicurezza e senza rischi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA