Cagliari perde l’America’s Cup. Maria Laura Orrù: “Non capiamo come sia potuto succedere”
La denuncia di Maria Laura Orrù, consigliera regionale di Possibile, che nei prossimi giorni presenterà sul tema un’interrogazione rivolta al Presidente Solinas e all’assessore al Turismo.
“Non capiamo cosa sia successo, e soprattutto come sia potuto succedere. La competizione velistica per eccellenza che la nostra isola attendeva dopo gli anni di stop forzato a causa del Covid non sarà al momento ospitata in Sardegna, a causa di quello che, a leggere le dichiarazioni dell’Assessore al Turismo, sembra essere un dietrofront della Giunta giustificato dalle voci – non confermate – che la prima tappa della competizione non si sarebbe svolta nel golfo di Cagliari ma altrove nel Mediterraneo” .
È la denuncia di Maria Laura Orrù, consigliera regionale di Possibile, che nei prossimi giorni presenterà sul tema un’interrogazione rivolta al Presidente Solinas e all’assessore al Turismo, e che chiede chiarimenti sulle dinamiche che hanno portato all’ allontanamento della competizione.
“Non voglio credere che una reazione capricciosa possa aver allontanato una competizione che genera un importante indotto economico, una vetrina formidabile per le nostre bellezze ed un viatico per l’attrattiva naturalistica e sportiva che il nostro territorio può offrire. È ingiustificabile e seriamente preoccupante”, chiosa la consigliera, affidando le sue parole ai social media
“Chiederemo conto di quanto accaduto, all’interno dell’opposizione ci si è già mossi per accedere agli atti e ci saranno sicuramente delle interrogazioni riguardo questo potenziale danno all’immagine, alla reputazione ed all’economia della Sardegna conclude Maria Laura Orrù”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA