Maddy, la cinghialetta ferita di La Maddalena, verrà finalmente curata
Il caso di Maddy, la cinghialetta sofferente con la zampa fratturata, ha destato tantissimo interesse ed empatia: finalmente grazie al forte interessamento dei cittadini e della Lav Cagliari e Lav Sassari, verrà prima curata e poi trasferita in un rifugio
La sua storia ha intenerito in tantissimi, com’è giusto che sia: Maddy, cinghialetta con una zampa fratturata che vive a La Maddalena, finalmente, dopo una vera sollevazione popolare, verrà curata.
“Abbiamo chiesto all’Ente, all’assessore regionale ambiente, alla Forestale ed al Centro recupero selvatici regionale che Maddy venga curata in una struttura dedicata e poi affidata ad un Santuario di animali liberi”, spiegano dalla Lav Sassari.
“Lei sta soffrendo e sicuramente si merita un posto sicuro dove poter continuare a vivere dignitosamente. Lav continua a combattere per fermare i piani d’abbattimento e la caccia affinchè tutte le Maddy possano vivere libere senza che un fucile all’improvviso metta fine ai loro giorni”.
Maddy, dopo oltre un mese di sofferenza, sarà curata nel Centro di allevamento e recupero della fauna selvatica di Bonassai, nel territorio di Olmedo e solo in secondo momento, a seconda del suo stato di salute, sarà deciso se potrà essere rimessa in natura o se dovrà continuare la sua vita in cattività.
© RIPRODUZIONE RISERVATA