Giovane tifoso rossoblu muore a Lunamatrona. Il Cagliari Calcio: «Notizia terribile»
Grande commozione anche da parte della squadra per la scomparsa di Diego Marongiu, il giovane tifoso mancato stanotte a causa di un malore
canale WhatsApp
“Una notizia terribile. Il Cagliari Calcio piange Diego Marongiu, grande tifoso rossoblù prematuramente scomparso oggi a Lunamatrona”.
Così il Cagliari Calcio, poche ore fa, alla vigilia della partita con l’Ascoli, ha commentato quanto successo stanotte a Lunamatrona, nel Sud Sardegna.
Un giovane tifoso, Diego Marongiu, infatti, è morto nel sonno ad appena 22 anni per un arresto cardiaco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Allerta meteo sull’Isola: venti di burrasca e neve sino a domenica

Torna il freddo intenso in Sardegna: nuovo avviso della protezione civile.
canale WhatsApp
Allerta meteo sull’Isola: venti di burrasca e neve sino a domenica.
Torna il freddo intenso in Sardegna: nuovo avviso della protezione civile.
La Sardegna si prepara ad affrontare un repentino e brusco peggioramento delle condizioni atmosferiche a causa di un profondo ciclone presente sul Mediterraneo che si sta gradualmente spostando verso sud facendo il suo ingresso sull’Italia proprio in serata e portando con sé aria fredda di origine polare. Questa vasta perturbazione ha spinto la Protezione civile regionale a emanare ufficialmente un avviso di allerta meteo per neve, vento e mareggiate.
Tale provvedimento di sicurezza resterà valido sino a domenica 11 e descrive uno scenario di spiccata instabilità che coinvolgerà l’intero territorio. Il quadro meteorologico generale conferma che torna il freddo intenso su tutta l’Isola, con una previsione di criticità che abbraccia il fine settimana e impone la massima cautela nei movimenti; come si legge nel bollettino diramato dalle autorità, dalla tarda serata di oggi e fino alle ore centrali di domenica 11 si prevedono venti forti da nord-ovest, i quali potranno raggiungere l’intensità di burrasca sulle coste esposte e sui crinali montuosi più elevati.
Tali fenomeni atmosferici inizieranno a manifestarsi con vigore a partire dal settore settentrionale dell’Isola per poi estendersi progressivamente nel corso della giornata di domani al resto della regione, portando un sensibile calo termico e una forte ventilazione che spazzerà le zone interne e costiere. Oltre alla violenza delle raffiche, sono previste pericolose mareggiate lungo le coste esposte al quadrante nord-occidentale, mentre l’avviso della protezione civile specifica chiaramente che la neve interesserà i rilievi oltre gli 800 metri di altitudine; questa allerta meteo sull’Isola sottolinea la severità delle condizioni meteo avverse attese nelle prossime ore, poiché l’avviso della protezione civile è valido sino a domenica proprio per monitorare l’evoluzione di questi venti di burrasca e mareggiate che colpiranno la Sardegna con forza, trasformando il paesaggio e rendendo necessario il bollettino di condizioni meteo avverse per neve, venti di burrasca e mareggiate che costituisce l’attuale allerta meteo sull’Isola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

