Quarto pareggio consecutivo per i rossoblù, al Rigamonti con il Brescia finisce 1-1

Un modesto pareggio a Brescia.
Primi quarantacinque minuti senza emozioni e a reti inviolate al Rigamonti che ha visto Brescia e Cagliari studiarsi senza, però, concludere. Nella ripresa, sempre ritmi equilibrati, ma a essere chiamati in gioco sono anche Andreacci e Radunovic. Arriva prima il gol di Lapadula, che sblocca la partita e poi quello di Bisoli che sigla il pareggio. È il quarto pareggio consecutivo per il Cagliari che rimane, seppur in bilico, in zona play off. Il Brescia.
Primo tempo. La prima occasione per i rossoblù arriva all’ottavo minuto: Makoumbou serve Lapadula che salta di testa. Palla troppo lenta e facile parata per Andreacci. Il Brescia risponde solo al ventiquattresimo: Aye’ va’ vicinissimo al gol, calcia spalle alla porta di Radunovic, sulla linea del dischetto del rigore. Palla di poco fuori. Due minuti dopo il Cagliari risponde al Brescia con un gran tiro dalla distanza di Kourfalidis. Sessanta secondi aggiuntivi quelli concessi da Fabbri.
Termina sullo 0-0 il primo tempo al Rigamonti. Poche occasioni prive di emozioni e ritmi equilibrati da parte di ambedue le compagini, che hanno usato la prima frazione di gioco per studiarsi.
Secondo tempo. La prima azione degna di nota arriva al cinquantottesimo: i bresciani lamentano un possibile tocco di mano in area rossoblù. Fabbri verifica il Var, ma nessun penality. Si prosegue. al sessantasettesimo il Cagliari conquista un calcio di rigore per un fallo su Luvumbo: al dischetto si presenta Lapadula che non sbaglia e porta i sardi in vantaggio. Ora è il Cagliari a farsi più pericoloso. il Brescia non si arrende e al settantasettesimo, Bisoli interrompe il lungo digiuno da reti, accoglie un assist di Ayè e sigla il gol del pareggio. Quattro i minuti concessi da Fabbri.
BRESCIA (4-3-2-1) – Andreacci; Karacic (45′ Jallow), Cistana, Adorni, Huard; Bisoli, Van De Looi, Bjorkengren (91’ Labojko); Galazzi (73’ Adryan), Rodriguez (73’ Bianchi); Aye. A disposizione: Lezzerini, Ndoj, Mangraviti, Adryan, Jallow, Niemeijer, Labojko, Bianchi, Listowski, Pace, Scavone, Papetti. Allenatore: Daniele Gastaldello
CAGLIARI (4-3-1-2) – Radunovic; Zappa (81’ Di Pardo), Dossena, Goldaniga, Obert (82’ Azzi); Nandez, Makoumbou, Kourfalidis (81 Barreca); Mancosu (45′ Millico); Lapadula, Luvumbo. A disposizione: Aresti, Lolic, Altare, Azzi, Barreca, Capradossi, Di Pardo, Deiola, Falco, Millico, Griger. Allenatore: Claudio Ranieri
Arbitro: Fabbri
Marcatori: Lapadula 67’ (R), Bisoli 77’,
Ammoniti: 13′ Dossena (C), 40′ Karacic (B), 48′ Zappa (C), 83’ Makoumbou, 87’ Azzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA