Grande traguardo per Kry Fisso Ridendo: l’influencer sardo diventa presentatore televisivo

L’influencer, comico e speaker Kry Fisso Ridendo diventa presentatore televisivo. «Ancora non ho metabolizzato questo traguardo» ride. «Penso che questo avverrà quando vedrò la prima puntata in onda, o quando qualcuno mi dirà di averla vista»
Seguitissimo sui social, spumeggiante e sempre sul pezzo, Kry Fisso Ridendo – alias Cristian Basciu –, comico, influencer e speaker radiofonico cagliaritano, diventerà anche presentatore televisivo.
E proprio sui social, palcoscenico dove esordì anni fa, mostrando la sua vena più divertente e accaparrandosi sempre più seguaci, ha dato l’annuncio di questo traguardo lavorativo.
“Riflettori”, questo il nome del format che, firmato Telesardegna, metterà in luce i talenti isolani in un gruppo di quattro puntate più la finale – dove verrà decretato il vincitore.
«Pochi danno nell’Isola l’opportunità ai nostri talenti di emergere» spiega l’influencer sardo. «Quando l’editore mi chiamò, proponendomi di presentare un programma televisivo, pensai che un modo per rendere il tutto interattivo e interessante fosse dare un posto sotto ai riflettori, appunto, a chi ritenesse di avere una particolare bravura in qualcosa.»
Una crescita graduale, quella del cagliaritano, che negli anni ha saputo spingersi sempre oltre, formandosi ed evolvendosi sempre, mai statico.
«Ho fatto la classica gavetta» spiega, «quella che fanno un po’ tutti. Solo a un certo punto pensai: “Ecco, ci sono anche io” e maturai la consapevolezza di voler fare questo nella vita. Intrattenimento, spettacolo, ma sempre con cognizione di causa e rimanendo legato saldamente ai miei ideali. La Radio? Mi ha aiutato parecchio, così come alcune altre collaborazioni importanti. Penso che parte della credibilità sia stata data dal fatto che non mi sono fermato: non ero solo una persona che faceva video su Facebook, ma anche qualcuno che voleva migliorarsi e andare sempre più avanti.»
Sì, insomma, sempre fedele alle sue idee, molto preciso e deciso anche a “metterci la faccia sempre”. «Mi sento un privilegiato a poter fare quello che amo, rispetto a quella che era la mia vita di prima, che trascorrevo a lavorare per mare, quando la sveglia suonava alle 3 del mattino e la giornata era lunga e dura» rivela, con commozione.
«Ancora non ho metabolizzato questo traguardo» ride. «Penso che questo avverrà quando vedrò la prima puntata in onda, o quando qualcuno mi dirà di averla vista.»
E allora, be’, tutti con il naso rivolto alla tivù il 5 marzo alle 21 (canale 13 del digitale terrestre e canale 5013 di Sky): talenti sardi in vista e divertimento assicurato. La prima delle quattro serate da “Fisso Ridendo” si avvicina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA