Rapina con maschera di Carnevale a Capoterra: trafuga 110 euro ma viene beccato poco dopo
Il 42enne, con una maschera di Carnevale e armato di bastone, ha rapinato la barista ed è scappato. La sua fuga non è però durata a lungo
L’8 febbraio scorso attorno alle sei del mattino a Capoterra, i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cagliari sono intervenuti presso il bar “La Dolce Vita”. La barista ha dichiarato ai carabinieri di essere stata appena rapinata da uno sconosciuto. L’uomo aveva fatto ingresso all’interno del bar armato di un bastone di legno e indossando una maschera di carnevale, e si era fatto consegnare i 110€ che si trovavano nel registratore di cassa.
Gli investigatori dell’Arma non avevano potuto trarre alcuno spunto dall’impianto di videosorveglianza dell’esercizio pubblico in quanto non funzionante, ma si erano dati alla ricerca di possibili immagini registrate da ulteriori telecamere presenti in paese. Sono stati fortunati nella ricerca in quanto hanno potuto individuare anche la targa dell’auto su cui immediatamente dopo la rapina il malfattore si era allontanato.
Al termine dell’attività di indagine i carabinieri hanno potuto deferire alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per rapina aggravata, un 42enne di Carbonia residente a Capoterra, disoccupato con precedenti denunce a carico. Dall’insieme degli elementi raccolti è risultato essere lui l’autore della rapina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA