Il presidente della Regione Sardegna Christian Solinas indagato per corruzione con altre tre persone

Due i filoni di inchiesta in cui è coinvolto il governatore.
Il presidente della Regione Sardegna Christian Solinas è stato iscritto nel registro degli indagati della procura di Cagliari.
Due i filoni di inchiesta in cui il governatore è coinvolto insieme ad altre tre persone, il suo consulente Christian Stevelli, l’imprenditore Roberto Zedda e il direttore generale dell’Ufficio dell’autorità di gestione del programma operativo Eni Cbd, bacino del Mediterraneo, Roberto Raimondi. L’accusa è di corruzione e riciclaggio.
Il primo filone riguarda la compravendita, da parte del presidente, della villa in via dei Tritoni al Quartiere del Sole di Cagliari. Gli inquirenti vogliono fare chiarezza su eventuali e presunti legami tra l’acquisto della villa e la cessione di alcuni terreni di proprietà di Solinas per i quali l’imprenditore Roberto Zedda aveva versato una cospicua caparra.
Il secondo filone è invece legato alla nomina di Raimondi.
Questo il post che il presidente aveva pubblicato nel novembre del 2021 qll’indomani delle indiscrezioni sulle indagini allora partite a carico di ignoti e senza ipotesi di reato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA