«Ho tre zampe e sono felice», la storia di Samir, il bellissimo cane tripode in cerca di casa

Quando la disabilità è solo negli occhi di chi la vede. Samir, allegro, vivace e bellissimo è in cerca di una casa
Recuperato come tanti altri suoi compagni di rifugio tre anni fa dalle volontarie della struttura di Gonnosfanadiga, Samir aveva un’importante problematica alla zampa anteriore sinistra. Continue infezioni hanno reso necessaria l’amputazione. Nessuno sa cosa il cane ha subito prima di entrare da Amici degli Animali, l’unica cosa certa è che lui ha mantenuto, ogni attimo, una gioia e un carattere incredibili.
Samir è l’emblema della felicità: “E’ proprio l’esempio di come la disabilità esista solo negli occhi di chi la guarda”, dice Caterina Uccheddu, responsabile della struttura. Il suo non è stato un percorso facile, ma adesso, con le sue tre zampe, lui è un cane felice che corre, gioca e “sorride” tutto il giorno. Samir cerca una casa.
E come sempre una bella lezione di inclusione e civiltà ci arriva dai nostri amici animali: sappiate dunque che se volete dare una possibilità di riscatto a un cane disabile, si può! Un animale, a differenza dell’uomo, non percepisce la diversità e la sua vita continua ad essere la migliore per lui.
Nel rifugio di Gonnosfanadiga (in fase di trasferimento) sono ospitati oltre 200 cani. Caterina Uccheddu e le volontarie che ogni giorno si impegnano con costanza e amore, hanno bisogno di aiuto da parte di tutti, con donazioni o materiali utili (cibo, coperte, cucce, lenzuola, asciugamani, cuscini, etc). Ecco i contatti: 3486995817.

© RIPRODUZIONE RISERVATA