Ergastolo per l’assassino di Mirko Farci. La madre Paola Piras, sopravvissuta per miracolo, presente in aula

I fatti risalgono al maggio del 2021: Masih Shadhid aggredì Paola Piras accoltellandola con 18 fendenti e uccise suo figlio, Mirko Farci, 19 anni, intervenuto per difenderla. Oggi la condanna all'ergastolo
Quel terribile maggio del 2021 a Tortolì, Mirko Farci intervenne per difendere sua madre, Paola Piras, dall’aggressione del compagno di lei, Masih Shahid, 31enne pakistano. La donna, miracolosamente sopravvissuta alle coltellate, oggi era presente in aula in Corte d’assise di Cagliari per assistere alla sentenza definitiva che ha condannato l’uomo all’ergastolo e 4 mesi di isolamento diurno.
Come riporta Ansa, la sentenza è stata emessa dopo 2 ore di camera di consiglio, presenti in aula l’imputato, reo confesso, e la vittima della brutale aggressione che ha parlato in aula per pochi minuti, dichiarando però di non ricordare niente di quel tragico giorno. La Corte ha deciso per la donna una provvisionale di 150 mila euro.
Per la pm non ci sono dubbi sulla volontà omicida del pakistano: si è trattato di omicidio premeditato non solo nei confronti di Paola Piras ma anche di Mirko che, purtroppo non è sopravvissuto alla furia omicida dell’uomo. I giudici hanno invece fatto cadere l’aggravante dei maltrattamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA