(VIDEO) Vi ricordate? Nel 1994 viene eletta l’ultima Miss Italia sarda, la splendida Alessandra Meloni

Dopo la vittoria Alessandra Meloni intraprese la carriera di modella e attrice ma dai primi anni '2000 decise di ritirarsi per dedicarsi all'imprenditoria.
Nel 1994 il concorso di bellezza di Miss Italia era al massimo del suo successo di pubblico.
A presentarlo c’era un giovane Fabrizio Frizzi, presentatore tra i più amati della recente storia della tv e scomparso nel 2018, e le ragazze più belle d’Italia si sfidavano per l’agognato scettro assegnato a Salsomaggiore Terme.
A trionfare quell’anno fu una splendida ragazza cagliaritana, Alessandra Meloni, allora 22enne. Capelli biondi, occhi castani, fisico da modella e fascino indiscutibile che le valsero la fascia tricolore a discapito delle altre 99 reginette selezionate in ogni angolo dello Stivale.
Dopo la vittoria Alessandra Meloni intraprese la carriera di modella e attrice ma dai primi anni ‘2000 decise di ritirarsi per dedicarsi all’imprenditoria. Miss Italia 1994 possiede infatti una catena di abbigliamento nel capoluogo sardo. Dopo di lei nessuna ragazza sarda ha più vinto il titolo. Prima di lei ci furono Franca Dall’Olio (1963) e Nadia Bengala (1988), anche se quest’ultima partecipò in “quota Sardegna” pur essendo di origine siciliana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA