Cagliari, Antonio Albanese “qualunquemente” ospite del Sindaco Truzzu
A Cagliari per l’inaugurazione della Stagione lirica e di balletto 2023 del Teatro Lirico con un nuovo allestimento di “Gloria”, l’artista Antonio Albanese ha fatto visita al primo cittadino del capoluogo sardo, Paolo Truzzu, nella mattina di oggi,
canale WhatsApp
A Cagliari per l’inaugurazione della Stagione lirica e di balletto 2023 del Teatro Lirico con un nuovo allestimento di “Gloria”, l’artista Antonio Albanese ha fatto visita al primo cittadino del capoluogo sardo, Paolo Truzzu, nella mattina di oggi, mercoledì 8 febbraio 2023 in Municipio.
Accolto dal Sindaco Truzzu, Albanese si è trattenuto nel Palazzo Civico di via Roma per oltre un’ora, ammirando le sale più suggestive di Palazzo Bacaredda.
Tra l’Ufficio del Sindaco, la Sala Matrimoni, l’Aula Consiliare e la Sala del Retablo, l’artista si è particolarmente interessato alle opere di Francesco Ciusa e alla scultura di Pinuccio Sciola esposte al secondo piano del Municipio.
Tra una sala e l’altra, Antonio Albanese ha avuto modo di informarsi dal Sindaco Truzzu, sulla vita a Cagliari e sulle peculiarità di una città che lo ha da subito favorevolmente impressionato.
Conclusa la visita, l’attore ha raggiunto il Teatro Lirico per dedicarsi alle prove della prima dello spettacolo che andrà in scena venerdì 10 alle 20,30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Andrea Delogu trionfa a “Ballando con le Stelle”: vittoria inattesa nella 20a edizione

La conduttrice conquista il pubblico e la giuria insieme al maestro Nikita Perotti, ribaltando i pronostici.
canale WhatsApp
Andrea Delogu scrive una pagina indimenticabile nella storia di Ballando con le Stelle. La conduttrice e scrittrice, in coppia con il maestro Nikita Perotti, ha vinto la ventesima edizione del popolare show di Milly Carlucci, sorprendendo pubblico e giuria e ribaltando tutti i pronostici.
La showgirl di origini sarde lo scorso ottobre aveva subito un lutto terribile: suo fratello Evan Oscar, di appena 18 anni, aveva perso la vita in un indicente stradale.
La finale, terminata poco prima delle due di notte, ha visto la Delogu affrontare Francesca Fialdini, accreditata come grande favorita dagli esperti e in coppia con Giovanni Pernice. Nonostante le previsioni, il televoto ha premiato l’energia, il carisma e la crescita tecnica costante della Delogu, che ha saputo costruire una sintonia perfetta con Perotti.
Al momento della proclamazione, Andrea Delogu ha vissuto un’esplosione di gioia: tra lacrime e braccia alzate, ha celebrato la vittoria con una piroetta che ha conquistato tutti. Dall’altra parte, Francesca Fialdini ha mostrato tutta la sua delusione dopo un percorso intenso e combattuto. A completare il podio sono stati Barbara d’Urso e Fabio Fognini, terzi classificati in una maratona televisiva ricca di colpi di scena, sfide serrate e performance memorabili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

