Matrimoni da celebrare nei luoghi più belli di Cagliari: la campagna del Comune
Undici luoghi (bellissimi) a Cagliari in cui celebrare matrimoni e unioni civili: ecco quali sono
canale WhatsApp
Il Comune di Cagliari, con dei video, lancia la nuova campagna di comunicazione volta a promuovere le location cittadine in cui celebrare matrimoni e unioni civili.
Oltre alle location istituzionali del Palazzo Civico di via Roma (Sala Matrimoni) e della Municipalità di Pirri, saranno 11 i “posti del cuore”: Castello di San Michele, Terrazza del Bastione di Saint Remy, Antico Palazzo di Città, Lazzaretto di Sant’Elia, Giardini Pubblici, Parco dell’Ex Vetreria, Il Ghetto, Spiaggia del Poetto (con undici postazioni) e i privati Palazzo Doglio, Convento di San Giuseppe e lo stabilimento Il Lido.
In questa veste di protagonista il capoluogo isolano rappresenta un esempio di città a misura d’uomo, moderna, sostenibile, ecologica e di impatto dal punto di vista architettonico e naturalistico. Un mix di ingredienti che, uniti ad un clima invidiabile, ne fanno uno scenario ideale per coronare il sogno di una vita in tutte le stagioni.
La campagna si articola in tre video – informativo, emozionale e di focus sulle location – arricchita da immagini fotografiche che aiutano a cogliere le bellezze dei luoghi e raccontano l’unicità dei siti “fuori dal Comune” con testi informativi e testi che ne descrivono gli scenari suggestivi.
Il video evocativo inoltre accoglie una “call to action” in lingua inglese, così da rivolgersi anche a un’utenza straniera più ampia
La campagna di comunicazione e informazione verrà veicolata dal 28 gennaio 2023 con cadenza quindicinale fino al 1 marzo 2023 per poi replicarla periodicamente durante l’anno, attraverso i canali istituzionali di informazione e i canali social del Comune di Cagliari, garantendo l’immediatezza della comunicazione e il raggiungimento di una utenza sempre più ampia.
“Negli ultimi anni – sottolinea l’Assessore agli Affari generali Marina Adamo – Cagliari è meta sempre più ambita per matrimoni e unioni civili, questo anche grazie alle sue locations da sogno “fuori dal Comune”. Attraverso questa nuova campagna di comunicazione intendiamo scalare la classifica delle top destination weddings promuovendo presso il più ampio pubblico possibile di coppie italiane e straniere tutta la bellezza e le potenzialità di Cagliari in questo settore”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sardegna sotto scacco del maltempo: scatta l’allerta rossa, scuole chiuse in quasi tutta l’Isola

Massima criticità da lunedì 19 gennaio: i sindaci firmano le ordinanze d'urgenza. Previste piogge torrenziali e forti raffiche di vento.
canale WhatsApp
La Sardegna si prepara a un lunedì di estrema emergenza. Il bollettino di criticità elevata (Codice Rosso) emesso dalla Protezione Civile Regionale ha fatto scattare una mobilitazione generale nei comuni dell’Isola, con particolare intensità a partire dalle ore 12:00 di lunedì 19 gennaio. I primi cittadini stanno firmando ordinanze restrittive per blindare il territorio e prevenire rischi per l’incolumità pubblica.
Di seguito l’elenco dei centri che, al momento, hanno disposto la sospensione delle attività didattiche e la chiusura di spazi pubblici per le giornate di lunedì 19 e, in diversi casi, martedì 20 gennaio:
Area Trexenta e Centro Sardegna: Selegas, Guasila, Suelli, Mandas, Seui, chiusura totale di scuole, uffici comunali, biblioteca, parchi, cimiteri e impianti sportivi.
Area Metropolitana di Cagliari – Scuole chiuse a: Sinnai, Quartu, Assemini, Elmas, Capoterra, Sarroch.
Gallura – Calangianus: Chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per garantire la sicurezza di studenti e personale. Tempio Pausania: Ordinanza in fase di emissione per la chiusura delle scuole per le intere giornate di lunedì e martedì.
Oltre alla chiusura dei plessi scolastici, le amministrazioni comunali hanno diramato un severo decalogo di comportamento per tutti i cittadini. La priorità è ridurre al minimo l’esposizione al pericolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

