Lo sapevate? Claudio Ranieri e il Cagliari nel 1991 furono solidali con i minatori di Montevecchio in sciopero
La crisi del settore fu drammatica e nel 1991 a Pozzo Amsicora i minatori occuparono la miniera. Una delegazione della società rossoblù, guidata dal tecnico Claudio Ranieri, si recò a Montevecchio per sostenere i lavoratori e portare solidarietà. Ranieri parlò ai minatori, che apprezzarono. Nella foto (Sardegna Miniere) si riconosce tra gli altri anche il grandissimo Enzo "El Flaco" Francescoli, fuoriclasse uruguaiano, uno dei giocatori rossoblù più rappresentativi in quel periodo.
Nel 1991 la grave crisi delle miniere andò a riflettersi sulla vita e la società isolana. Per decenni l’economia estrattiva fu uno dei punti di forza in Sardegna e molte persone vissero, lavorarono e studiarono grazie alle miniere.
La crisi del settore fu drammatica e nel 1991 a Pozzo Amsicora i minatori occuparono la miniera. Una delegazione della società rossoblù, guidata dal tecnico Claudio Ranieri, si recò a Montevecchio per sostenere i lavoratori e portare solidarietà. Ranieri parlò ai minatori, che apprezzarono. Nella foto (Sardegna Miniere) si riconosce tra gli altri anche il grandissimo Enzo “El Flaco” Francescoli, fuoriclasse uruguaiano, uno dei giocatori rossoblù più rappresentativi in quel periodo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA