Lo sapevate? Circa 20 mila anni fa Sardegna e Corsica erano un’unica isola vicinissima all’Italia

Lo sapevate? Circa 20 mila anni fa Sardegna e Corsica erano un’unica isola vicinissima all’Italia

A raccontare questa fase storica dell'evoluzione geologica della Sardegna è il paleontologo e geologo dell'Università di Cagliari Daniel Zoboli nella sua pagina Facebook "Animali e piante fossili della Sardegna - Daniel Zoboli".

Meraviglie di Sardegna: Cala Corsara: la spiaggia (quasi segreta) dove la nostra Isola mostra il suo lato più selvaggio e incantevole



Hai mai sentito parlare di Cala Corsara? È uno di quei nomi che sembrano usciti da un libro di avventure, e in effetti qualche legame con pirati e misteriose rotte marine ce l’ha davvero. Ma oggi non troverai vascelli all’orizzonte: troverai piuttosto 100 metri di pura meraviglia sulla costa sud dell’isola di Spargi, una perla incastonata nel Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena.