Il pilota sardo 18enne Lorenzo Cossu premiato a Maranello

«Essere premiati da Ferrari sulla leggendaria Pista di Fiorano tra le F1 e le auto Gran Turismo più vincenti di sempre è stato un onore» ha detto Cossu.
Tempo di riconoscimenti per il pilota 18enne cagliaritano Lorenzo Cossu: si sono svolte a Maranello sabato 3 dicembre, durante una serata di gala, le premiazioni delle Competizioni GT 2022 dei piloti che hanno vinto nelle gare al volante di Ferrari. Cossu – a bordo di una Ferrari 488 Challenge Evo – è risultato campione nazionale nel C.I.G.T. 2022, con i colori della Scuderia Ravetto & Ruberti, risultando primo di categoria GT Cup Am, terzo assoluto nella categoria GT Cup Pro-Am e undicesimo nella classifica generale del Campionato Italiano Gran Turismo.
«È stata una serata fantastica, una vera e propria cena di gala con più di 200 invitati provenienti da tutto il mondo» ha detto Cossu. «Essere premiati da Ferrari sulla leggendaria Pista di Fiorano tra le F1 e le auto Gran Turismo più vincenti di sempre è stato un onore. Lì con me c’erano Manfredi Ravetto e Paolo Ruberti che, al comando della Scuderia Ravetto & Ruberti, mi hanno sostenuto e supportato nel mio primo anno nelle vetture GT. Ci tengo a ringraziare il mio compagno di squadra Samuele Buttarelli per la stagione fantastica disputata e per i suoi consigli fondamentali che hanno permesso il raggiungimento di questo risultato.»
«È stato un onore presentarmi e parlare con delle leggende del motorsport mondiale quali Andrea Bertolini, collaudatore Ferrari GT e F1, e i campioni del mondo WEC 2022 Alessandro Pierguidi e James Calado» ha concluso il promettente pilota sardo. «Sicuramente una serata indimenticabile.»

© RIPRODUZIONE RISERVATA