Pavoni, passeggiate e corse domenicali: Cagliari ritrova il parco di Monte Urpinu

Dopo un lungo stop, oggi la riapertura dei cancelli del parco di Monte Urpinu. Passeggiate domenicali, corse, e diverse famiglie a godersi il sole di dicembre. Oggi inoltre la nascita del Comitato spontaneo dei cittadini pronto a farsi carico di ogni esigenza di miglioramento. Tra le proposte c'è anche una targa commemorativa dei volatili abbattuti.
Le corse della domenica e le passeggiate familiari. Qua e là pavoni e anatre, placidi volatili che a loro modo si godono la mattina.
E ancora, tra i progetti, anche una targa commemorativa. “Vogliamo ricordare l’uccisione di tutti i volatili che avevano un nome e un’identità. Forse chi non è abituato a interagire con gli animali può pensare che sia una cosa strana. Ma se fosse successo a cani o gatti avremmo avuto una partecipazione diversa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tragico incidente sulla SS 131 a Nuraminis: auto trafitta dalle lamiere del guardrail, muore un corriere 46enne

Tragedia sulla SS 131 a Nuraminis: corriere perde la vita in un terribile schianto.
Un gravissimo incidente si è verificato nella tarda serata di ieri lungo la Strada Statale 131, poco dopo Nuraminis, in direzione Cagliari. Un corriere di 46 anni ha perso la vita in seguito a uno schianto violentissimo contro il guardrail.
Secondo le prime testimonianze raccolte sul posto, per cause ancora da accertare, il mezzo condotto dall’uomo ha improvvisamente sbandato, finendo fuori controllo e impattando con estrema violenza contro le barriere laterali. L’urto è stato devastante: il veicolo è stato letteralmente trafitto dalle lamiere del guardrail, che non hanno lasciato scampo al conducente.
La tragedia ha causato il blocco totale della circolazione su entrambe le corsie in direzione del capoluogo sardo, con lunghe code e disagi per gli automobilisti rimasti in attesa per ore. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorritori e le forze dell’ordine, impegnati nei rilievi per chiarire la dinamica dell’accaduto e ripristinare la viabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA