Pavoni, passeggiate e corse domenicali: Cagliari ritrova il parco di Monte Urpinu
Dopo un lungo stop, oggi la riapertura dei cancelli del parco di Monte Urpinu. Passeggiate domenicali, corse, e diverse famiglie a godersi il sole di dicembre. Oggi inoltre la nascita del Comitato spontaneo dei cittadini pronto a farsi carico di ogni esigenza di miglioramento. Tra le proposte c'è anche una targa commemorativa dei volatili abbattuti.
canale WhatsApp
Le corse della domenica e le passeggiate familiari. Qua e là pavoni e anatre, placidi volatili che a loro modo si godono la mattina.
E ancora, tra i progetti, anche una targa commemorativa. “Vogliamo ricordare l’uccisione di tutti i volatili che avevano un nome e un’identità. Forse chi non è abituato a interagire con gli animali può pensare che sia una cosa strana. Ma se fosse successo a cani o gatti avremmo avuto una partecipazione diversa”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Max Pezzali celebrato a Sanremo con un mosaico totalmente in Lego di Maurizio Lampis

L’opera sarà presente a Sanremo durante il Festival, e l’artista sardo spera di poter incontrare Pezzali personalmente per mostrargli il risultato del suo lavoro.
canale WhatsApp
Max Pezzali sarà il super ospite del Festival di Sanremo 2026 e si esibirà in cinque serate a tema, ripercorrendo le canzoni che hanno fatto cantare e ballare diverse generazioni. Per omaggiare l’icona della musica italiana, l’artista sardo Maurizio Lampis ha realizzato un imponente mosaico in Lego raffigurante l’ex frontman degli 883.
Il mosaico, lungo 95 x 64 centimetri, è stato realizzato in oltre un mese utilizzando circa 8000 mattoncini, un lavoro meticoloso che testimonia la passione di Lampis per il suo progetto artistico. L’opera si aggiunge ad altri mosaici dell’artista dedicati a personaggi famosi, soprattutto del mondo dello sport.
Lampis ha spiegato che questo lavoro vuole celebrare tutti coloro che, con ostinazione e speranza, sono riusciti a diventare icone della musica italiana. Per lui Max Pezzali rappresenta le nottate con gli amici, gli amori inseguiti e i sogni nel cassetto, e il mosaico è un modo per avvicinarsi a quegli stessi sogni. L’opera sarà presente a Sanremo durante il Festival, e l’artista spera di poter incontrare Pezzali personalmente per mostrargli il risultato del suo lavoro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


