Pavoni, passeggiate e corse domenicali: Cagliari ritrova il parco di Monte Urpinu
Dopo un lungo stop, oggi la riapertura dei cancelli del parco di Monte Urpinu. Passeggiate domenicali, corse, e diverse famiglie a godersi il sole di dicembre. Oggi inoltre la nascita del Comitato spontaneo dei cittadini pronto a farsi carico di ogni esigenza di miglioramento. Tra le proposte c'è anche una targa commemorativa dei volatili abbattuti.
canale WhatsApp
Le corse della domenica e le passeggiate familiari. Qua e là pavoni e anatre, placidi volatili che a loro modo si godono la mattina.
E ancora, tra i progetti, anche una targa commemorativa. “Vogliamo ricordare l’uccisione di tutti i volatili che avevano un nome e un’identità. Forse chi non è abituato a interagire con gli animali può pensare che sia una cosa strana. Ma se fosse successo a cani o gatti avremmo avuto una partecipazione diversa”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cade dalla scogliera durante la notte: uomo salvato all’alba ad Alghero

L’uomo è stato trovato sveglio ma in forte stato di disorientamento, ferito e intorpidito dal freddo.
canale WhatsApp
Un uomo è stato recuperato all’alba ad Alghero dopo aver trascorso la notte sulla scogliera di Balaguer, dove era caduto riportando un trauma alla testa.
A dare l’allarme sono stati alcuni residenti, e sul posto sono intervenuti polizia locale, vigili del fuoco e sanitari del 118.
L’uomo è stato trovato sveglio ma in forte stato di disorientamento, ferito e intorpidito dal freddo. I soccorritori hanno richiesto l’intervento dell’elicottero, che lo ha issato a bordo e trasferito all’ospedale civile di Alghero per gli accertamenti clinici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


