“Food Strategy”, arriva a Bologna l’evento annuale dedicato al mondo Ho.re.ca.
Gli eventi di OSM Restaurant che nelle edizioni passate hanno registrato oltre 1000 presenze di imprenditori da tutta Italia, tornano il 28 e 29 novembre a Bologna con Food Strategy, nella straordinaria location del Palazzo della Cultura e dei Congressi di Bologna
canale WhatsApp
Food Strategy è l’evento organizzato da OSM Restaurant, società specializzata nel settore Ho.re.ca del gruppo OSM che da oltre 30 anni si occupa di aiutare le aziende del territorio nazionale e internazionale a crescere tramite lo sviluppo delle capacità manageriali delle persone che la compongono.
Gli Eventi di OSM Restaurant che nelle edizioni passate hanno registrato oltre 1000 presenze di imprenditori da tutta italia, tornano il 28 e 29 novembre a Bologna con Food Strategy nella straordinaria location del Palazzo della Cultura e dei Congressi di Bologna. Come di consueto saranno presentati dal noto conduttore televisivo e speaker radiofonico Matteo Bruni, da oltre 25 anni un riferimento assoluto del mondo dello spettacolo.
Durante le due giornate, 5 relatori e formatori che prima ancora sono Imprenditori che hanno ottenuto grande successo nelle loro attività imprenditoriali, andranno a condividere le azioni di successo che portano oggi un’attività a crescere nel medio e lungo periodo.
Olindo Cren e Roberta Quinz, imprenditori nel settore della ristorazione e dell’hospitality, dal 2007 sono titolari di un’esclusiva struttura ricettiva nelle Dolomiti, Le Coccole, e di sette ristoranti situati nell’Alto Adriatico, come Atmosphera e Amore, da sempre riconosciuti come locali di riferimento, e gestiscono uno splendido gruppo di circa 200 persone.
Andrea Podda, CEO e Co-Founder di Mab & Co., azienda che da anni si occupa di aiutare le imprese a crescere ed espandersi nel loro territorio. Socio di OSM società internazionale di consulenza manageriale, Andrea fornisce consulenza ad aziende con fatturati milionari.
Luciano Purpi, titolare della catena di pizzerie in fase di espansione “Mr. PIZZA” di Firenze. Si sta dedicando all’apertura di nuovi locali e guida con estremo successo la società di consulenza e servizi alle imprese.
Ed infine Giuseppe Sciortino, imprenditore specializzato nella creazione e nello sviluppo di catene in Franchising. Dopo anni trascorsi all’interno del management di importanti aziende multinazionali, ha sviluppato un proprio sistema di automatizzazione delle procedure che rende facilmente scalabili le aziende, che ne riduce drasticamente i costi fissi e che rende più “liberi” gli imprenditori.
Il Mantra di OSM Restaurant e Food Strategy è da sempre ‘’Formazione fatta da Imprenditori per gli imprenditori’’ e proprio per questo oltre ai 5 relatori saranno presenti grandi ospiti del settore Ho.re.ca come ad esempio Francesco Caddeo, titolare di “Locanda Caddeo”, nota catena di locali per aperitivi con sei punti in tutta la Sardegna e Alessandro Matta Titolare di “Frontemare“, che negli anni è stato il terreno perfetto per sperimentare le nuove tendenze nel campo dei locali notturni, ma anche laboratorio per la ristorazione e il settore dei matrimoni, ora diventato un’importante fetta del fatturato della società.
Infine Giovanni Porcu, CEO & founder di Foodbrand Spa, titolare e ideatore del marchio “Doppio Malto“, che conta più di 1000 collaboratori e più di trenta ristoranti-birrerie in ben 8 regioni: quattro in Sardegna (Cagliari, Olbia, Alghero, Villasimius e Iglesias), Milano, Roma, Parma, Bologna, Reggio Emilia, ma presente anche in Francia e nel Regno Unito.
Insomma, un appuntamento unico e imperdibile dove gli oltre 300 partecipanti avranno occasione di conoscere, scambiare e apprendere da chi nel settore Food& Beverage, sta davvero facendo la differenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il Cagliari Calcio si rinnova: nuovi investitori americani entrano nel club rossoblù

Il panorama calcistico italiano si arricchisce di novità con l'ingresso di nuovi soci americani nel Cagliari Calcio, un passo fondamentale per il futuro del club rossoblù.
canale WhatsApp
Il Cagliari Calcio si rinnova: nuovi investitori americani entrano nel club rossoblù.
Il panorama calcistico italiano si arricchisce di novità con l’ingresso di nuovi soci americani nel Cagliari Calcio, un passo fondamentale per il futuro del club rossoblù.
L’accordo è stato stipulato con un gruppo d’investimento che fa capo a Maurizio Fiori, imprenditore sardo di origine sulcitana, noto per la sua esperienza e visione imprenditoriale.
Il nuovo partner, Praxis Capital Management, è un fondo statunitense che apporterà al Cagliari una quota di minoranza qualificata. Questo ingresso non solo segna un importante snodo nella storia del club, ma rappresenta anche un’opportunità strategica per ampliare l’orizzonte commerciale e competitivo della squadra. Tommaso Giulini, attuale presidente e figura di riferimento per il Cagliari, manterrà il controllo e la direzione operativa del club, mentre beneficerà della collaborazione con un partner internazionale capace di portare nuove competenze e un network globale.
La scelta di avvalersi della collaborazione con un fondo americano riflette l’ambizione di Giulini di consolidare e innovare il Cagliari in un contesto sportivo sempre più globalizzato. Questa volontà era già stata espressa dal presidente durante una conferenza stampa tenutasi a fine giugno, dove aveva anticipato l’intenzione di cercare alleanze strategiche per affrontare le future sfide. Con questo nuovo capitolo, il Cagliari si prepara a scrivere una pagina significativa della sua storia, puntando a un futuro di crescita e successo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA




