Quartu, baby gang di minorenni terrorizza coetanei e passanti

Girano per viale Colombo, piazza Santa Maria e zone limitrofe sino a tarda notte, pur essendo minorenni. Aggrediscono, pestano e rubano: sono già state presentate diverse denunce.
Quartu, baby gang di minorenni terrorizza coetanei e passanti.
Girano per viale Colombo, piazza Santa Maria e zone limitrofe sino a tarda notte, pur essendo minorenni. Aggrediscono, pestano e rubano: a farne le spese, tra gli ultimi, un 13enne preso a pugni all’uscita di un market. I genitori hanno deciso di sporgere denuncia e non sono i primi. L’escalation di violenza e intimidazioni va avanti da giorni.
Si tratta di un gruppo di 3-4 ragazzini, tra i dodici e i quattordici anni, che girano sempre in gruppo. Ieri sui social, un’altra donna ha scritto di aver subito un tentato furto e percosse da parte di una baby gang di etnia Rom che gira tra viale Colombo e la zona di Molentargius.
I carabinieri di Quartu hanno avviato le indagini per cercare di risalire alla banda di teppisti. I ragazzi sono già stati segnalati. E intanto ieri nel market in questione, all’ingresso è comparsa anche una guardia giurata armata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA