Cagliari, una valigia abbandonata davanti al tribunale. Scatta l’allarme bomba
Il Palazzo di giustizia è stato transennato e sono stati subito chiamati gli artificieri.
canale WhatsApp
Una valigia, lasciata davanti al Tribunale di Cagliari di Piazza Repubblica, ha fatto scattare poco fa l’allarme bomba.
Il palazzo di giustizia è stato transennato e sono stati subito chiamati gli artificieri.
All’interno del tribunale, comunque, le attività non sono state bloccate.
Notizia in aggiornamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Schianto all’alba a Cagliari: tre feriti gravi in Piazza San Michele

Violento scontro tra due auto all'incrocio con via Is Maglias: i coinvolti trasportati in ospedale in codice rosso. Si ipotizza una precedenza mancata.
canale WhatsApp
Poteva avere conseguenze ben più drammatiche l’incidente avvenuto alle prime luci dell’alba di oggi nel cuore del quartiere di San Michele. Erano circa le 06:00 quando un violento impatto ha squarciato il silenzio tra la piazza principale e via Is Maglias, coinvolgendo due autovetture in un violento scontro.
Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalla Polizia Locale, intervenuta immediatamente sul posto per i rilievi, la causa dello schianto sarebbe da ricercare nel mancato rispetto di uno stop. Uno dei due veicoli avrebbe impegnato l’incrocio senza arrestarsi, centrando in pieno l’altra vettura che procedeva lungo la carreggiata.
Il bilancio è di tre feriti: i due conducenti e un passeggero. Sul posto sono giunte tempestivamente le ambulanze del 118. I sanitari, dopo aver prestato le prime cure sul luogo dell’incidente, hanno disposto il trasferimento d’urgenza di tutti i coinvolti verso i presidi ospedalieri cittadini.
Nonostante il trasporto sia avvenuto in codice rosso a causa della gravità delle lesioni riportate e della dinamica dell’impatto, arrivano notizie rassicuranti: nessuno dei tre feriti sarebbe attualmente in pericolo di vita. Le forze dell’ordine sono ancora al lavoro per ricostruire l’esatta traiettoria dei veicoli e accertare le responsabilità definitive.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

