Butta fuori strada due auto: era ubriaco. 46enne denunciato a Villasor

L'uomo, che è stato denunciato, era già noto alle forze dell'ordine
canale WhatsApp
I carabinieri di Samassi sono intervenuti per un sinistro stradale con feriti verificatosi sulla Ss 196 al km 5 + 700. L’uomo, conducente di una Fiat 500, ha perso il controllo del proprio mezzo andando a collidere contro una Mercedes Smart, a bordo della quale viaggiava un quarantenne di Cagliari, e contro un Nissan Qashqai condotto da un trentenne che aveva a bordo una coetanea. Dalle prime verifiche sulla dinamica è emerso che la persona denunciata, che si trovava in stato di ebbrezza alcolica, in fase di sorpasso era andata a collidere contro il Suv che viaggiava in senso opposto e poi contro la Smart che viaggiava nello stesso senso di marcia.
L’autista di quest’ultimo mezzo è finito all’ospedale al Brotzu in codice giallo per traumi contusivi mentre le persone che viaggiavano sulla Nissan sono rimaste fortunatamente illese nonostante siano finite nella cunetta. I carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Villacidro, intervenuti in seconda battuta, hanno determinato la positività dell’autista, denunciato per un tasso alcolico di poco superiore a un grammo per litro.
Il suo veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo ed affidato in custodia giudiziale al proprietario. Tutti i mezzi non marcianti sono stati recuperati dal carro attrezzi di un soccorso stradale autorizzato. La viabilità ha subito un’interruzione di circa un’ora. I documenti di guida e di circolazione delle persone e dei mezzi sono risultati essere in regola. La Procura della Repubblica e la Prefettura di Cagliari sono state informate per gli aspetti di rispettiva competenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Piccola, giovane ma tanto sfortunata: investita, ha subito un grave trauma spinale. Pimpa ora ha bisogno di cure e amore

Pimpa si trova in Sardegna ma per una buona adozione può viaggiare anche in centro e Nord Italia. Contatti, 3334312878 – [email protected]
canale WhatsApp
È arrivata al rifugio Lida di Olbia, due giorni fa direttamente dalla clinica veterinaria, Pimpa, una giovane cagnolina che è stata investita da un’auto. Il trauma spinale che ha subito è serio: per recuperare dovrà osservare un periodo di riposo, seguire sedute di fisioterapia e sottoporsi ad ulteriori esami per capire come ristabilire al meglio le sue funzionalità.
Al momento Pimpa presenta una vescica neurologica, che richiede cure e gestione dedicate. La strada verso il recupero sarà lunga e non sempre semplice. «Faremo tutto il possibile per rimetterla in sesto», spiegano i volontari. «Abbiamo bisogno del vostro supporto per darle una seconda possibilità. Pimpa ha già dimostrato un coraggio immenso: aiutiamola a trasformare la paura in speranza. Deve tornare a correre, come ogni cagnolina giovane e buona merita».
Pimpa si trova in Sardegna ma per una buona adozione può viaggiare anche in centro e Nord Italia. Per chi volesse contribuire, ecco i contatti e i canali disponibili:
Telefono e email: 3334312878 – [email protected]
Come aiutarci: http://www.lidasezolbia.it/come-aiutarli/
Indirizzo per spedizione aiuti: L.I.D.A. Sez. Olbia – Rifugio I Fratelli Minori, via Dei Cestai 26, 07026 Olbia (SS)
Donazioni online: http://www.lidasezolbia.it/donazioni/
Codice Fiscale 5×1000: 01976050904

© RIPRODUZIONE RISERVATA