Il giardino sonoro di Sciola incoronato come “museo più popolare della Sardegna”
Entusiasta la figlia del maestro, Maria Sciola: “Un museo che fa innamorare, un'eredità che abbiamo deciso di valorizzare con tanti sforzi"
“Il Giardino sonoro di Pinuccio Sciola a San Sperate è il museo più popolare della Sardegna”.
La classifica è stata stilata da The Wom, del gruppo Mondadori, e vede il museo di San Sperate come uno tra i più significativi d’Italia e come quello più popolare dell’Isola.
La figlia di Pinuccio Sciola, Maria, commenta entusiasta il risultato con un video su Facebook, destinato agli estimatori del museo a cielo aperto che raccoglie le opere più intense del padre, amatissimo in Sardegna e non solo: “Il Giardino Sonoro è un luogo che viene ancora valorizzato da me, dai miei fratelli e da tutto il fantastico team che ci appoggia da quando babbo non c’è più. E’ un museo che fa innamorare, che viene tenuto aperto con tanti sforzi. Noi figli siamo eredi di un patrimonio enorme che abbiamo deciso di valorizzare, perchè crediamo in nostro padre e pensiamo che quando anche noi non ci saremo più, questa eredità continuerà a vivere grazie a chi continuerà a visitare questo luogo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA