Lo sapevate? Nel cast di Jurassic Park III, c’è un attore di origini sarde, Alessandro Nivola, nipote del celebre artista

La carriera di Nivola è costellata di compartecipazioni celebri tra cui quelle con Nicholas Cage e Robert Redford.
Il celebre artista sardo di Orani Costantino Nivola trascorse tantissimi anni negli Stati Uniti.
Molta della sua fortuna la ebbe proprio nel Paese a stelle e strisce ed è lì che morì 34 anni fa, il 6 maggio 1988. In America vi si trasferì per permettere alla moglie, l’ebrea tedesca Ruth Guggenheim, di sfuggire alle persecuzioni naziste. Nel 1944 nacque a New York il figlio Pietro. Pietro ha avuto due figli, Chiara e Alessandro. Quest’ultimo ha oggi 50 anni ed è un attore professionista.
Il suo punto più alto lo ha forse raggiunto nel 2001 quando fu chiamato dal produttore esecutivo Steven Spielberg a recitare in uno dei ruoli più importanti di Jurassic Park III, il terzo capitolo della fortunatissima e leggendaria saga cinematografica sui dinosauri creati in laboratorio.
Il giovane Nivola, allora poco meno che trentenne, interpreta nella pellicola il ruolo di Billy Brennan, giovane assistente del paleontologo dottor Grant (Sam Neill). Questa una clip che riassume l’interpretazione dell’attore di origini sarde.
La carriera di Nivola è costellata di compartecipazioni celebri tra cui quelle con Nicholas Cage e Robert Redford.

© RIPRODUZIONE RISERVATA