Sardegna, le fiamme continuano a devastare le campagne: oggi altri 15 incendi

Un incendio è ancora in corso nel territorio di Pauli Latino, in località Nuraghe di Santa Cristina.
In data odierna, su un totale di 15 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnala 1 incendio, per la soppressione del quale il Corpo forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei del sistema regionale antincendio.
L’incendio si è sviluppato in agro del Comune di Paulilatino in località N.ghe S. Cristina, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Ghilarza, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi elicotteristiche del CFVA di Sorgono e Fenosu e dal Gruppo di analisi
e uso del fuoco di Oristano (GAUF).
Sul rogo sono intervenute le squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Abbasanta – centro servizi Losa e di Sedilo – cantiere di Bau Accas, le squadre delle Compagnie barracellari di Abbasanta e Paulilatino ed i volontari di Oristano – Soccorso Sardegna Centrale.
L’incendio ha percorso una superficie non ancora definita in quanto le operazioni di spegnimento sono tutt’ora in corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA