Due giovani coinvolti in un incidente nella notte a Villacidro. Il ragazzo alla guida era senza patente: denunciato
Il ventenne alla guida, hanno scoperto i militari, non ha mai conseguito la patente
canale WhatsApp
Ieri notte a Villacidro sulla strada statale 196 al km 23 + 200 per cause in corso di accertamento, un’autovettura Lancia Y condotta da un ventenne del luogo, disoccupato, è andata fuori strada.
A bordo vi era anche una 22enne di Decimomannu.
A seguito dell’evento entrambi i giovani sono stati soccorsi da personale del 118 e successivamente trasportati per accertamenti presso l’ospedale Nostra Signora di Bonaria di San Gavino Monreale, non in pericolo di vita.
Dagli accertamenti compiuti sul posto dai carabinieri di Villacidro è emerso che il giovane utilizzava l’autovettura privo di patente di guida in quanto mai conseguita, per tale motivo era già stato segnalato dal Radiomobile della locale Compagnia, che ora lo ha denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per guida reiterata senza patente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Guasila, coppia di anziani travolta da un’auto: entrambi in gravi condizioni

L’incidente nel primo pomeriggio. Preoccupano le condizioni della donna, ricoverata al Brotzu per un grave trauma facciale
canale WhatsApp
Un pomeriggio di paura si è consumato oggi in via Guamaggiore, a Guasila, dove una coppia di anziani è rimasta vittima di un grave incidente stradale. I due stavano attraversando la carreggiata quando, per cause ancora in fase di accertamento, sono stati investiti in pieno da un’automobile.
L’impatto è stato estremamente violento. Sul posto sono intervenute immediatamente le ambulanze del 118, che hanno prestato le prime cure ai due feriti. Data la dinamica del sinistro e l’età dei coinvolti, i sanitari hanno disposto il trasferimento d’urgenza negli ospedali di Cagliari con l’assegnazione del codice rosso.
A destare le maggiori preoccupazioni è la donna, che ha riportato un severo trauma facciale. Per lei si è reso necessario il ricovero nel reparto specializzato dell’ospedale Brotzu. L’uomo, invece, è stato trasportato al Santissima Trinità. Secondo le prime informazioni trapelate dalle strutture ospedaliere, i due coniugi non sarebbero in pericolo di vita. Tuttavia, a causa dell’avanzata età e della violenza dell’urto, i medici mantengono la prognosi riservata e li tengono sotto stretta osservazione per monitorare l’evoluzione clinica nelle prossime ore.
Le forze dell’ordine sono giunte tempestivamente in via Guamaggiore per mettere in sicurezza l’area e procedere con i rilievi tecnici. Resta da ricostruire l’esatta dinamica dell’investimento e stabilire se la velocità del veicolo o una distrazione del conducente siano state determinanti nel causare il sinistro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

