Prendersi cura di sé col metodo Beamed: a Cagliari i percorsi della salute su misura per ogni paziente

Professionisti esperti in trattamenti benessere, medicina estetica e antiage: all'ambulatorio medico Beamed ogni caso è studiato per trovare la soluzione migliore per ognuno di noi.
Ritagliarsi un’ora del proprio tempo e mettersi nelle mani consapevoli di un professionista. Dedicare a sé stessi un momento in cui pensare a come migliorarsi, in che ambito, con quali azioni. Sarebbe doveroso per ognuno di noi ma quasi sempre tendiamo a posticipare questi preziosi attimi di arricchimento fisico e mentale quando invece, abituati a correre, lavorare, prenderci cura della famiglia e delle problematiche quotidiane, sarebbe d’obbligo fermarci e ascoltarci.
Siamo stati dagli specialisti dell’ambulatorio medico Beamed per farci raccontare il loro metodo personalizzato rivolto al miglioramento dello stato fisico, sia estetico che medico del paziente. Partendo dal presupposto che la salute non è solo assenza di malattia ma uno stato positivo di benessere, ecco che da Beamed sono presenti diversi percorsi studiati per trovare il giusto connubio di trattamenti di medicina estetica e antiage adatti a tutti.
Entrando da Beamed ci si ritrova immersi in un’atmosfera rilassante: lo staff medico ed estetico accoglie i pazienti per una prima anamnesi volta all’orientamento. A seconda dell’obiettivo e dopo attento studio della sua condizione il paziente viene accompagnato attraverso un percorso adatto alle sue esigenze. Ecco i vari “iter della salute” che il team di professionisti dell’ambulatorio porta avanti per accompagnare il paziente e guidarlo nel miglioramento della sua condizione psicofisica.
Percorso Pro Age
Ideale per chi desidera prevenire e contrastare il fisiologico processo di invecchiamento usufruendo della combinazione di Tecniche e Soluzioni all’avanguardia. Secondo la visione Beamed il vero anti-aging parte dall’interno nel nostro corpo. Per questo motivo, se il paziente lo vuole, può usufruire di tutti gli altri servizi per la cura dell’alimentazione, di personal trainer, make up e mental care.
Percorso Dimagrante
Trattamento basato su un piano d’attacco strutturato in modo sartoriale sul cliente. Studiato per favorire una completa e duratura “remis en forme”, è parte integrante dei trattamenti benessere.

Carbossiterapia e mesoterapia. Indispensabili per rassodare la pelle, diminuire le aree adipose e dare maggiore elasticità
Percorso Restart
Essenziale per chi è in stand-by da troppo tempo o per chi non ha ancora deciso dove indirizzare il proprio cammino per la cura di se stesso, il trattamento Restart è un’opportunità per dare un nuovo inizio positivo al proprio stile di vita. Guidati dagli specialisti di Beamed, si può trovare la giusta soluzione e combinazione di nuove attività valide per riattivare il proprio benessere.

Massaggio fisioterapico: può essere utilizzato preventivamente oppure come cura per diverse problematiche, ad ogni età
Percorso BePositive
Unicum in Sardegna, presente solo all’ambulatorio medico Beamed, il percorso Bepositive è un progetto pensato per tutti ma in modo speciale vuole offrire una rete di sostegno per coloro che sono sottoposti a cure oncologiche.
Beamed nasce dall’idea di Maria Valeria Sulis, medico chirurgo e ora responsabile dell’Area Medica, di dare la possibilità di ricevere cure e trattamenti altamente specializzati ed integrati in grado di migliorare lo stato di salute e benessere generale del paziente. Diverse professionalità dell’ambito medico, estetico e sportivo, riunite in un unico ambulatorio, garantiscono una totale presa in carico attraverso percorsi salute con i trattamenti benessere, medicina estetica e antiage.
Dalla nutrizionista alla fisioterapista oncologica, dal chirurgo plastico al fisioterapista “classico”, dallo yoga all’estetica: in un unico ambulatorio medico diverse professionalità lavorano in totale sinergia per la salute e il benessere di corpo e mente.
Se Aristotele scriveva che “la bellezza è la migliore lettera di raccomandazione”, noi, con un salto di quasi 2400 anni in avanti aggiungiamo al termine “bellezza” una importante concezione in più: l’estetica oggi non è più finalizzata al puro apparire ma è ormai esigenza di stare bene dall’interno, in buona salute e mantenendo uno stile di vita attivo e volto al miglioramento continuo. Da Beamed l’obiettivo è proprio questo: prendere per mano il paziente e accompagnarlo nel processo del suo raggiungimento ottimale di benessere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA