27enne batte la testa e muore: il dramma a Quartu

"Riposa in pace piccola, proteggi la tua bimba da lassù": tanti i messaggi sui social per la 27enne morta ieri a Quartu
canale WhatsApp
Dramma ieri in un’abitazione di Flumini di Quartu dove una 27enne, Andrea Nairi, è morta, secondo le prime ricostruzioni, dopo una caduta.
La caduta non le è stata subito fatale: la giovane mamma si è rialzata e si è messa a letto. L’hanno trovata morta poco dopo.
I funerali saranno celebrati domani mattina nella parrocchia Santa Maria degli Angeli a Flumini di Quartu.
Lascia il compagno e la sua bimba di 15 mesi.
Tanti i messaggi di cordoglio sui social.
Sardegna protagonista a Le Mondial du Fromage: cinque medaglie per i formaggi dell’isola

La Sardegna si conferma terra di eccellenze casearie, conquistando cinque medaglie a Le Mondial du Fromage et des Produits Laitiers.
canale WhatsApp
La Sardegna si conferma terra di eccellenze casearie, conquistando cinque medaglie a Le Mondial du Fromage et des Produits Laitiers, prestigiosa competizione biennale che si svolge in Francia e vede sfidarsi i migliori formaggi del mondo.
Tra i protagonisti, l’azienda Sepi Formaggi di Marrubiu ha ottenuto l’argento con il pecorino Fioretto, già vincitore nel 2024 con medaglia d’oro a Lione e riconosciuto come Top Italian Food da Gambero Rosso. Un risultato che conferma il valore internazionale del prodotto e l’impegno costante dell’azienda nel garantire qualità e standard produttivi elevati.
Il caseificio Garau di Mandas porta a casa ben quattro medaglie di bronzo, grazie ai pecorini Granduca di Mandas, Cardureu, Colline di Mandas e alla novità Piccante di Trexenta, premiata per la prima volta in un concorso mondiale.
L’Italia complessivamente ha ottenuto 56 medaglie, e la Sardegna da sola si è distinta con cinque riconoscimenti, a conferma della qualità e della tradizione casearia isolana. Un risultato che celebra la Sardegna non solo come meta turistica, ma anche come patria di sapori autentici, in grado di competere con le migliori produzioni mondiali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA