Evade dai domiciliari e gironzola furtivo per i reparti dell’ospedale di San Gavino: 51enne arrestato

Il personale medico e paramedico dell'ospedale aveva notato uno sconosciuto gironzolare all'interno dei vari reparti della struttura sanitaria, forse con l’intento di compiere dei furti
canale WhatsApp
Ieri sera a San Gavino Monreale, è giunta una richiesta di aiuto da parte di personale medico dell’ospedale “Nostra Signora di Bonaria”.
Il personale medico e paramedico dell’ospedale aveva notato uno sconosciuto gironzolare all’interno dei vari reparti della struttura sanitaria, forse con l’intento di compiere dei furti. I carabinieri hanno così proceduto all’arresto in flagranza di reato, per il reato di evasione, di un 51enne di Sanluri, disoccupato, noto alle forze dell’ordine, percettore tra l’altro del reddito di cittadinanza.
L’uomo, infatti, è risultato sottoposto alla misura della “detenzione domiciliare”, con facoltà di uscire dalla propria abitazione in orari precisi e solo all’interno del Comune di Sanluri.
L’arrestato è stato riportato presso la propria abitazione dov’è tornato al regime degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, fissata per oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tragico incidente stradale nel pomeriggio: muore don Giulio Corongiu, parroco di Sant’Antioco

Il sacerdote era alla guida della propria auto quando, forse per un malore improvviso, ha perso il controllo del mezzo, finendo fuori strada. Inutili i soccorsi.
canale WhatsApp
Un pomeriggio drammatico ha scosso Sant’Antioco e l’intera diocesi di Iglesias. Don Giulio Corongiu, parroco di Nostra Signora di Bonaria a Sant’Antioco, ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio.
Secondo le prime ricostruzioni, il sacerdote era alla guida della propria auto quando, per cause ancora in accertamento – si ipotizza un malore improvviso – ha perso il controllo del mezzo, finendo fuori strada. L’auto è precipitata in un costone, e don Giulio, sbalzato dall’abitacolo, è caduto a diverse decine di metri di distanza. Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono giunti i sanitari dell’elisoccorso Areus, i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile. Nonostante i tentativi di rianimarlo, per il parroco non c’è stato nulla da fare.
La notizia della scomparsa è stata diffusa dalla diocesi di Iglesias con un messaggio carico di dolore: “Con profonda commozione il Vescovo comunica alla comunità diocesana il ritorno alla casa del Padre di don Giulio Corongiu. Affidiamo la sua anima alla misericordia del Padre e invitiamo tutti a ricordarlo nella preghiera.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA