Lo sapevate? Gigi Riva e Fabrizio De Andrè si conoscevano e si stimavano: ecco come andò il loro primo incontro

Due miti degli anni Sessanta e Settanta, Gigi Riva e Fabrizio De Andrè, musica e sport vicini. I due si conoscevano e si stimavano: si conobbero a Genova grazie a un appuntamento organizzato da un ex giocatore del Cagliari. Riva era un fan del cantautore che accettò l'incontro.
canale WhatsApp
Lo sapevate? Gigi Riva e Fabrizio De Andrè si conoscevano e si stimavano: ecco come andò il loro primo incontro.
Due miti degli anni Sessanta e Settanta, Gigi Riva e Fabrizio De Andrè, musica e sport vicini. I due si conoscevano e si stimavano: si conobbero a Genova grazie a un appuntamento organizzato da un ex giocatore del Cagliari. Riva era un fan del cantautore che accettò l’incontro.
Riva si recò a casa di De Andrè, inizialmente timidi i due si sciolsero grazie al whisky. Uno, due, tre bicchieri e andarono avanti per ore. Il campione del Cagliari rimase affascinato dal fatto che l’artista dormisse la mattina per poi andare in giro in campagna la notte a cercare l’ispirazione, ascoltando i rumori della campagna. Le canzoni preferite di Riva? Preghiera in gennaio e Bocca di Rosa. Un intenditore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tamponamento sull’Asse Mediano manda il traffico in tilt a Cagliari

Fortunatamente, non si registrano feriti, ma l’impatto ha avuto pesanti conseguenze sulla viabilità.
canale WhatsApp
Mattinata di caos sulla viabilità cittadina: un tamponamento tra due auto ha mandato in tilt il traffico sull’Asse Mediano di Scorrimento, all’altezza di viale Ciusa, in uscita da Cagliari.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale, impegnati nei rilievi e nella gestione della circolazione, insieme a un’ambulanza del 118. Fortunatamente, non si registrano feriti, ma l’impatto ha avuto pesanti conseguenze sulla viabilità.
Le lunghe code generate dall’incidente si sono infatti propagate ben oltre il punto dello scontro, interessando anche le arterie limitrofe e rendendo difficoltosi gli spostamenti in uscita dalla città. La situazione del traffico è tornata lentamente alla normalità solo dopo la rimozione dei veicoli incidentati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA