Lo sapevate? Gigi Riva e Fabrizio De Andrè si conoscevano e si stimavano: ecco come andò il loro primo incontro

Due miti degli anni Sessanta e Settanta, Gigi Riva e Fabrizio De Andrè, musica e sport vicini. I due si conoscevano e si stimavano: si conobbero a Genova grazie a un appuntamento organizzato da un ex giocatore del Cagliari. Riva era un fan del cantautore che accettò l'incontro.
Lo sapevate? Gigi Riva e Fabrizio De Andrè si conoscevano e si stimavano: ecco come andò il loro primo incontro.
Due miti degli anni Sessanta e Settanta, Gigi Riva e Fabrizio De Andrè, musica e sport vicini. I due si conoscevano e si stimavano: si conobbero a Genova grazie a un appuntamento organizzato da un ex giocatore del Cagliari. Riva era un fan del cantautore che accettò l’incontro.
Riva si recò a casa di De Andrè, inizialmente timidi i due si sciolsero grazie al whisky. Uno, due, tre bicchieri e andarono avanti per ore. Il campione del Cagliari rimase affascinato dal fatto che l’artista dormisse la mattina per poi andare in giro in campagna la notte a cercare l’ispirazione, ascoltando i rumori della campagna. Le canzoni preferite di Riva? Preghiera in gennaio e Bocca di Rosa. Un intenditore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Due ventenni morti e tre feriti, tra cui un 16enne: tragedia sulla statale alle porte di Arzachena

Bilancio pesantissimo. Nell’impatto hanno perso la vita due giovani di circa vent’anni, mentre un ragazzo di 16 anni, in gravi condizioni, è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale di Sassari. Due ragazze sono state trasferite invece all’ospedale di Nuoro
Incidente mortale alle porte di Arzachena.
Lo scontro è avvenuto intorno alle 8:15 sulla strada statale 125, dove un Suv e una Ford Fiesta si sono collisi frontalmente. Nell’impatto hanno perso la vita due giovani di circa vent’anni, mentre un ragazzo di 16 anni, in gravi condizioni, è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari.
Due ragazze, soccorse in codice rosso a causa della gravità dell’impatto, sono state trasferite all’ospedale di Nuoro per accertamenti e cure.
Intorno alle 9, i Vigili del Fuoco di Arzachena sono intervenuti anche in viale Costa Smeralda, all’ingresso della città, per un incidente che ha coinvolto due auto: una con a bordo tre ragazzi, l’altra con due donne. Il bilancio è tragico, con due decessi tra i giovani e tre feriti trasportati dal 118 in ospedale. La squadra dei Vigili del Fuoco ha lavorato a lungo per estricare uno dei feriti rimasto incastrato tra le lamiere ed è tuttora presente sul posto, insieme alla Polizia Locale di Arzachena.
Sul luogo dell’incidente anche il 118, la polizia stradale, il commissariato di Cannigione e la polizia locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA