Udinese a valanga sul Cagliari: finisce 5-1, Beto semina il terrore nella difesa rossoblù con una tripletta

Pesantissima debacle degli uomini di Mazzarri. L'Udinese si conferma bestia nerissima dei rossoblù.
Determinazione e cattiveria in campo nei primi 45’, il Cagliari va in vantaggio, ma in pochi minuti l’Udinese ribalta il risultato mostrando tutta la sua qualità. Scompare la squadra di Mazzarri nella ripresa che subisce la furia friulana e incassa 3 gol. Porta così a casa la quarta sconfitta consecutiva e la salvezza si fa sempre più difficile.
Primo tempo. Inizio veemente dei padroni, le squadre provano subito a costruire in centrocampo. A 9’ dal fischio d’inizio è l’Udinese a creare prima e a far sfumare poi l’occasione del vantaggio. Venti minuti di gioco ed è ancora l’Udinese che prova a premere. A sbloccare il match è il Cagliari con capitan Joao Pedro che confonde Silvestri e porta in vantaggio i sardi. Unici gol in campionato per il brasiliano che non segnava da gennaio. A farsi sentire al Dacia Arena sono i tifosi rossoblu. Pareggiano i padroni di casa al 38’, Cragno para due volte, ma alla terza Udogie la mette dentro. In soli 7’ ribalta il risultato l’Udinese con Beto su assist di Pereyra. Un minuto di recupero, alla Dacia Arena a farla da padrone è la squadra di Cioffi.
Secondo tempo. L’Udinese non perde tempo e appena 5’ dopo essere tornato in campo e cala il tris: a far male ai sardi é ancora Beto. Non c’è luce per i rossoblù è Molina a siglare il poker dalla tre quarti beffando Cragno. Torna in campo dopo 456 giorni Marko Rog. Il Cagliari subisce e basta: è ancora Beto a umiliare a porta viola i sardi. Piove sul bagnato, doppia ammonizione per Grassi e Cagliari in 10. Finisce senza recupero alla Dacia Arena e con un Cagliari che lascia il campo a testa bassa.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Zeegelaar; Molina (69’ Soppy), Pereyra, Walace (63’ Jajalo), Makengo (69’ Arslan), Udogie; Success (63’ Pussetto), Beto (75’ Nestorovski). A disposizione: Padelli, Gasparini, Perez, Arslan, Jajalo, Pussetto, Samardzic, Benkovic, Nestorovski, Soppy.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Goldaniga, Lovato(76’ Walukiewcz), Altare (55’ Keita); Zappa (65’ Rog), Deiola (55’ Baselli), Grassi, Dalbert, Bellanova; Pereiro (76’ Carboni), Joao Pedro. A disposizione: Aresti, Radunovic, Baselli, Rog, Keita, Luvumbo, Lykogiannis, Ceter, Obert, Walukiewicz, Carboni.
Arbitro: Abisso
Marcatori: Joao Pedro 32’, Udogie 38’, Beto 44’ – 49’- 75’, Molina 59’.
Ammoniti: Dalbert, Grassi, Baselli, Pereyra,
Espulsi: Grassi

© RIPRODUZIONE RISERVATA