Giulia Bellu, la tiktoker cagliaritana che brilla sui social: “Online è facile ricevere amore, ma anche insulti”

Da una passione un lavoro, video brillanti e divertenti per il giovane popolo di Tik Tok. Giulia Bellu è una giovanissima tiktoker cagliaritana. 155mila follower e creatività costante.
canale WhatsApp
Da una passione a un lavoro. Video divertenti e brillanti su “Tik Tok” e sui social: un sorriso per chi la segue online, dallo schermo di uno smartphone. Se poi si aggiungono i 155mila follower, il successo è tanto. Mica male per Giulia Bellu, 23enne cagliaritana, studentessa di Biotecnologia Farmaceutica e tiktoker dietro i libri. Contenuti simpatici per i tantissimi giovani che popolano il mondo virtuale e impegno quotidiano.
“Una passione nata per caso”, spiega Giulia, “durante il lockdown di marzo 2020 avevo aperto un profilo “Tik Tok” e un giorno mi è venuto in mente di fare un video: parlavo prima in dizione e poi sfoggiavo frasi con marcato accento cagliaritano”. Un’idea simpatica, insomma, di quelle che girano nel mondo social e Giulia l’ha seguita. Ed ecco fioccare i “like”. “È diventato in poco tempo il mio lavoro, parallelo agli studi. E lo porto avanti con impegno. Divertimento, sì. Ma anche creatività e costanza nel creare contenuti sempre nuovi. Se molli, rischi di perdere tutto”.
Studio ed esami universitari portati avanti brillantemente da Giulia. Per la giovane cagliaritana, del resto, il voto alto è sempre uno degli obiettivi principi, così come la corona d’alloro. Poi, sotto con video e contenuti: il giovane popolo di Tik Tok, così come quello di Instagram, deve essere sempre stuzzicato. Ma l’errore è sempre dietro l’angolo. “Bisogna sempre stare attenti a ciò che si dice e a come lo si dice. Basta un attimo e subito possono darti un’etichetta. La gente infatti è convinta di conoscerti solo sulla base di quanto pubblichi. Il mondo social è un campo minato e gli insulti possono arrivare da un momento all’altro. E capisco che spesso chi lo fa scarica la sua frustrazione su di te, senza pensare alle conseguenze”.
Per tanti è un gioco, ma per Giulia fare video e intrattenere i suoi follower è un impegno non indifferente. “Io sono una ‘fan’ dell’errore e sbagliando si impara tantissimo. Ma lo sbaglio sui social può costarti tantissimo”. Ma le soddisfazioni sono tantissime e sono quelle ad aiutare Giulia ad andare avanti in questa passione. “Le persone fanno, talvolta più facilmente che non nella realtà, complimenti e riescono a darti tanto amore. E questo mi aiuta a continuare”.
Lezioni, tirocini, studio ed esami. L’obiettivo della laurea resta sempre al primo posto, d’altronde. E poi gli impegni quotidiani e le amicizie. Quelle di una ragazza di 23 anni. “In tanti sono rimasti sorpresi dal fatto che sia riuscita a conciliare tutto. I social, poi, mi hanno aiutata a capire chi sono i miei amici, quelli veri, capaci di capire me e le mie difficoltà”.
“Sarò sui social anche in futuro? Non penso. Un domani mi vedo realizzata, nello studio o nella recitazione. A prescindere dal guadagno. Ma i miei profili potrebbero essere chiusi, insieme alla mia vita lavorativa e tutte le possibili cattiverie che dal mondo online arriverebbero”
Vistanet Technologies assume un Web Developer da inserire stabilmente nel proprio team

L’opportunità è rivolta a sviluppatori con almeno due anni di esperienza e una solida passione per il mondo web. Saranno particolarmente apprezzate competenze in ambito Full Stack o nel SEO tecnico, elementi che rappresentano un plus nella selezione.
canale WhatsApp
Vistanet Technologies assume un Web Developer da inserire stabilmente nel proprio team.
L’opportunità è rivolta a sviluppatori con almeno due anni di esperienza e una solida passione per il mondo web. Saranno particolarmente apprezzate competenze in ambito Full Stack o nel SEO tecnico, elementi che rappresentano un plus nella selezione.
Vistanet Technologies, agenzia dinamica attiva nei settori del marketing, dello sviluppo software e dell’informazione digitale, è alla ricerca di un Web Developer da inserire stabilmente nel proprio team di Sestu (CA).
Il candidato ideale possiede ottime capacità di programmazione, precisione, motivazione e una spiccata attitudine alla crescita professionale. Tra le competenze tecniche richieste figurano PHP, JavaScript (incluso jQuery), HTML e MySQL. La figura selezionata lavorerà in presenza presso la sede operativa di Sestu, dal lunedì al venerdì, senza turni nel fine settimana.
La posizione prevede un contratto full time con una retribuzione mensile a partire da 1.500 euro. Sono previsti benefit aziendali tra cui parcheggio libero e un concreto supporto allo sviluppo professionale, attraverso percorsi di formazione tecnica e crescita delle soft skills. L’ambiente di lavoro si distingue per la collaborazione tra i reparti, la spinta all’innovazione e la valorizzazione delle competenze individuali.
I candidati interessati possono inviare il proprio curriculum vitae e una breve lettera motivazionale, descrivendo esperienze, ambizioni e motivi per cui vorrebbero entrare a far parte del team. È richiesta la disponibilità al lavoro in presenza presso la sede di Sestu e almeno due anni di esperienza documentabile nello sviluppo web.
La selezione è rivolta a candidati di entrambi i sessi (D.lgs. n.198/2006) e il trattamento dei dati personali avverrà secondo la normativa vigente in materia di privacy (Regolamento UE 2016/679 – GDPR).
Unisciti a Vistanet Technologies e porta il tuo talento in un contesto che premia il merito, sostiene la formazione e guarda al futuro. Invia il tuo curriculum a: [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA