Già denunciato minaccia di morte la ex e prende a calci la porta, poi aggredisce carabinieri: arrestato

L'uomo ha inoltre tentato di impossessarsi delle manette di sicurezza di uno dei carabinieri.
Alle 23:30 di ieri la Stazione dei Carabinieri di Arbus, unitamente ad un equipaggio del NORM di Villacidro ha proceduto all’arresto di un soggetto per resistenza a p.u. ed atti persecutori perpetrati in Guspini tra le ore 19.10 e le ore 20.30 del 28 febbraio.
Nello specifico l’arrestato, un uomo di 34 anni residente in provincia di Bologna ma domiciliato a Guspini, già deferito all’autorità giudiziaria per atti persecutori nei confronti della sua ex compagna, si è recato due volte presso l’abitazione della stessa, dapprima minacciandola di morte mimando il gesto di spararle, ed in seconda battuta ha tentato di introdursi nella sua abitazione prendendo a calci e pugni la porta dell’abitazione, suonando con insistenza e minacciandola nuovamente di morte.
I carabinieri di Arbus intervenuti, nel tentativo di placare gli animi, sono stati insultati e strattonati. L’uomo ha inoltre tentato di impossessarsi delle manette di sicurezza di uno dei carabinieri. Poi è stato bloccato dai militari ed il radiomobile intervenuto ha riportato la situazione alla normalità. In accordo col Pm di turno è stato eseguito l’arresto con con giudizio direttissimo in mattinata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA