Vi ricordate? Nel 1963 fu eletta la prima Miss Italia sarda, la cagliaritano Franca Dall’Olio

Ecco il video dell'istituto Luce - Cinecittà che racconta la sua elezione e mostra una delle sue prime interviste, quando la miss era visibilmente emozionata dal tanto clamore.
Il concorso di Miss Italia è giunto ormai alla 81° edizione.
Tra due giorni inizierà l’edizione 2021, rinviata lo scorso anno a causa del Covid-19.
La Sardegna ha trionfato diverse volte nella kermesse dedicata all’elezione della più bella d’Italia. La prima sarda a laurearsi “reginetta del Belpaese” nel 1963 fu una bellissima ragazza cagliaritana, Franca Dall’Olio.
Alta, fisico da modella, affascinanti occhi verdi, capelli castani e sguardo fiero: la giovane studentessa stregò la giuria e ottenne l’agognata fascia di Miss Italia. Successivamente si laureò in Lettere all’Università di Cagliari e lavorò come insegnante di scuola media. Dal 1994 al 2001 è stata consigliera comunale, sempre a Cagliari, dopo essere stata eletta con Alleanza Nazionale quando divenne sindaco la prima volta Mariano Delogu.
Ecco il video dell’istituto Luce – Cinecittà che racconta la sua elezione e mostra una delle sue prime interviste, quando la miss era visibilmente emozionata dal tanto clamore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA