Momenti di paura questa mattina nel centro della città, dove una violenta rissa ha scosso la tranquillità delle prime ore del giorno. Intorno alle 5, tra via Mameli e via Caprera, un gruppo di persone è rimasto coinvolto in un violento scontro, culminato con il ferimento di un giovane.
L’intervento dei soccorsi è stato immediato: il personale del 118 ha prestato le prime cure sul posto e successivamente ha trasportato la vittima, un 21enne originario di Ghilarza, all’ospedale Brotzu per ulteriori accertamenti. Il giovane presentava diverse ferite da taglio, fortunatamente non gravi. I medici hanno provveduto a suturare le lacerazioni e a stabilizzarlo senza necessità di interventi chirurgici.
Sul luogo della rissa sono intervenuti anche gli agenti della Questura, che hanno avviato i rilievi per cercare di ricostruire la dinamica degli eventi. Tuttavia, l’indagine si presenta complessa a causa della scarsa collaborazione dei presenti, molti dei quali, in evidente stato di alterazione alcolica, hanno dichiarato di non aver visto nulla.
Le forze dell’ordine stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona nella speranza di ottenere elementi utili all’identificazione dei responsabili. Gli inquirenti non escludono che la lite possa essere scaturita da futili motivi, magari legati all’abuso di alcol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA