Acqua verde a Su Siccu, in corso le analisi: forse “liquido tracciante”
Effettuati immediatamente i campionamenti da parte degli operatori specializzati Arpas. "Sembrerebbe essere una sostanza innocua e inodore". Analisi in corso.
canale WhatsApp
Un fenomeno che ha spaventato non pochi, al porticciolo di Su Siccu, a Cagliari. Liquido verde fluorescente nel tratto di mare, fronte passeggiata, tra la Marina Militare e il cortile del liceo Scientifico Alberti. Qui, la foto pubblicata su Facebook dall’artista cagliaritano Federico Crisa.
Immediato l’intervento e subito effettuati i campionamenti da parte degli uomini specializzati dell’Arpa, dopo un sopralluogo congiunto con Capitaneria di Porto – Guardia Costiera e Polizia Locale.
“Al momento si può dire poco”, spiegano dal comando operativo della Guardia Costiera. “Sembrerebbe essere una sostanza innocua e inodore. Forse liquido tracciante usato dagli operai specializzati nella di perdite e infiltrazioni di tubature, ‘fluoresceina’. Ma sono in corso le analisi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il Cagliari parte male e si inchina al Napoli: la squadra di Conte vince 1-0 alla Unipol Domus

Una brutta partenza condanna i rossoblù. La squadra di Conte ottiene la quarta vittoria di fila e si porta momentaneamente al secondo posto in classifica. Decisiva una rete dopo appena due minuti di McTominay. La reazione dei ragazzi di Pisacane non sortisce effetti.
canale WhatsApp
Il Cagliari parte male e si inchina al Napoli: la squadra di Conte vince 1-0 alla Unipol Domus.
Una brutta partenza condanna i rossoblù. La squadra di Conte ottiene la quarta vittoria di fila e si porta momentaneamente al secondo posto in classifica. Decisiva una rete dopo appena due minuti di McTominay. La reazione dei ragazzi di Pisacane non sortisce effetti.
La 30^ giornata di Serie A si apre con la sfida della Unipol Domus. Al 2′ segna McTominay. Il Cagliari cerca di reagire, in particolare con Esposito (che nel finale di primo tempo sfiora il pari) ma spesso rischia sulle accelerazioni degli ospiti. Ma non basta perché nella ripresa Politano va vicino al raddoppio. Nel finale Cagliari arrembante e partenopei chiusi in difesa ma è troppo tardi: il Napoli vince 1-0 a Cagliari ed è secondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

