Acqua verde a Su Siccu, in corso le analisi: forse “liquido tracciante”
Effettuati immediatamente i campionamenti da parte degli operatori specializzati Arpas. "Sembrerebbe essere una sostanza innocua e inodore". Analisi in corso.
canale WhatsApp
Un fenomeno che ha spaventato non pochi, al porticciolo di Su Siccu, a Cagliari. Liquido verde fluorescente nel tratto di mare, fronte passeggiata, tra la Marina Militare e il cortile del liceo Scientifico Alberti. Qui, la foto pubblicata su Facebook dall’artista cagliaritano Federico Crisa.
Immediato l’intervento e subito effettuati i campionamenti da parte degli uomini specializzati dell’Arpa, dopo un sopralluogo congiunto con Capitaneria di Porto – Guardia Costiera e Polizia Locale.
“Al momento si può dire poco”, spiegano dal comando operativo della Guardia Costiera. “Sembrerebbe essere una sostanza innocua e inodore. Forse liquido tracciante usato dagli operai specializzati nella di perdite e infiltrazioni di tubature, ‘fluoresceina’. Ma sono in corso le analisi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Allarme a Cagliari: donna scompare a Calamosca, mobilitate forze dell’ordine e soccorsi

L’allarme è scattato questa mattina. Da quel momento non si sono avute più sue notizie.
canale WhatsApp
A Calamosca, a Cagliari, sono in corso le ricerche di una donna scomparsa. L’allarme è scattato questa mattina. Da quel momento non si sono avute più sue notizie.
Sul posto operano le squadre dei vigili del fuoco, la Capitaneria di porto, la Polizia locale, il Radiomobile dei carabinieri e la Forestale, impegnate nelle delicate operazioni di ricerca.
Notizia in aggiornamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

